Facciamo il punto su... la discalculia e altre difficoltà in matematica. Con CD-ROM. Con DVD di Dario Ianes, Daniela Lucangeli, Irene Cristina Mammarella edito da Erickson

Erickson

30 agosto 2010

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Facciamo il punto su... la discalculia e altre difficoltà in matematica. Con CD-ROM. Con DVD

Il libro si pone come risorsa aggiornata sulle possibili cause e caratteristiche delle tipologie di difficoltà nell'ambito matematico. Particolare attenzione viene rivolta alle recenti linee guida e ai più accreditati ed efficaci programmi di intervento. Il testo accompagna il lettore in un percorso integrato, attraverso l'utilizzo dei filmati contenuti nel DVD e dei materiali presenti nel CD-ROM. IL DVD spiega le peculiarità delle varie tipologie di difficoltà e le caratteristiche degli interventi attuabili a scuola e in famiglia e contiene videointerviste con esperti italiani sui disturbi nell'ambito matematico e con insegnanti che raccontano le loro esperienze. IL CD-ROM contiene numerosi materiali stampabili in formato PDF; articoli tratti in gran parte dalla rivista "Difficoltà in matematica", versioni dimostrative di software educativo-didattici e buone prassi, che consentono di approfondire la tematica in base agli strumenti e alle metodologie più attuali fornite dalla ricerca scientifica ma anche dal prezioso bagaglio esperienziale creato dalla scuola in questi ultimi anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile