Fa un po' male di Niccolò Ammaniti, Daniele Brolli, Davide Fabbri edito da Einaudi

Fa un po' male

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
29 giugno 2004
EAN:

9788806168155

ISBN:

8806168150

Pagine:
188
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Descrizione Fa un po' male

"Fa un po' male" è il titolo di uno dei tre racconti di Niccolò Ammaniti raccolti in questo volume. Ognuno di essi mette in scena una galleria di personaggi rari, recuperati da un mondo marginale oppure visti attraverso una lente deformante che ne mette in luce le abitudini più grottesche e la sordida imitazione dei modelli di comportamento borghesi. "Bucatini & pallottole" è una storia di coincidenze assurde e ridicole sullo sfondo di una lotta tra cosche nella periferia romana. Come l'autore ha reso precisamente l'unicità del carattere di ciascun personaggio, così il fumetto rimette in scena la loro trasposizione visiva con un'efficace fisionomia. Tre brevi romanzi a fumetti sullo sfondo di una Roma minore, periferia pasoliniana che brulica di storie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un po' delusaDi b. colette-25 agosto 2016

I disegni sono a volte incomprensibili e davvero troppo violenti. Le storie sono abbastanza divertenti, Ammaniti ha sempre un gran senso dell'umorismo, anche se si tratta d'umorismo nero!

Fa un po' maleDi M. Alessia-4 novembre 2010

Bello vedere come le parole possano prendere forma. Ci vorrebbero più libri come questo. Ritornare su certi racconti e vedere le facce dei protagonisti è molto toccante e divertente.