Come fa l'onda. Donne, metamorfosi nel mito di Assunta Morrone edito da Falco Editore

Come fa l'onda. Donne, metamorfosi nel mito

Collana:
Eumneme
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788889848388

ISBN:

8889848383

Pagine:
126
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Un libro che si deve rileggereDi D. Lorenzo-2 giugno 2009

Ho ricevuto questo libro in regalo qualche mese fa. La copertina ti avvolge e ti prende mentre il titolo ti lascia scivolare piano tra le pagine che sono musica e parole di un mondo che diventa il mondo del lettore. C'è tanta sofferenza in questo testo! Ma la parte più bella è determinata proprio dal superamento del dolore... non si finisce mai di scoprire nuovi mondi e nuovi messaggi

Un libro che ti lascia senza fiatoDi S. Salvatore-3 dicembre 2007

L'autrice narra una storia al femminile, un femminile che appartiene all'umanità nella sua totalità. La scrittura si fa vita che esalta e respira, emozione capace di rimanere nell'anima come ferro infuocato sulla pelle. Grazie Assunta!

Un libro multiformeDi G. Caterina-17 novembre 2007

Questo libro è davvero unico, a partire dalla copertina e dal titolo. La copertina ricorda alcuni quadri tardo impressionisti e rappresenta il mare. Il titolo è, come spiegato all'interno, un verso dantesco e richiama l'attenzione sulla mutabilità degli eventi. Il lettore può trovare i temi cari alla letteratura, in modo specifico il mito ma può anche ritrovare sé stesso. Sette donne mitiche sono protagoniste di un monologo. Al monologo si risponde con un coro, ora tragico, ora lirico. Molti i rimandi alle grandi espressioni della storia letteraria di tutti i tempi. Un libro colto e davvero multiforme. A chiudere questo piccolo gioiello il racconto di un viaggio reale che è anche il viaggio della vita.