Extra Media. Immaginario collettivo e nuove leadership mediatiche
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Cultura e società
- Data di Pubblicazione:
- 10 ottobre 2017
- EAN:
9788823836396
- ISBN:
8823836395
- Pagine:
- 100
- Formato:
- brossura
Descrizione Extra Media. Immaginario collettivo e nuove leadership mediatiche
Il mass media non c'è più. O perlomeno non c'è più quello tradizionale, quello unilaterale della tv all'ora di cena, dei tg, del primetime e dei palinsesti. Il sistema mediatico è stato ribaltato nella struttura, nei contenuti, nella distribuzione, nella relazione, nelle fonti e perché no nella credibilità. Siamo in regime Extra Media. Quali dimensioni, quale potenza esprime questo nuovo, sconfinato, territorio della conoscenza? Quali argomenti affrontano i social principalmente e con quali atteggiamenti? In particolare vengono analizzati: l'ascolto e l'analisi delle conversazioni (Twitter e Youtube); le modalità di utilizzo dei video (frequenza, fruizione, scelte); i significati prevalenti associati (informazione, intrattenimento, apprendimento); la rilevanza nella formazione delle opinioni e nuovi modelli di apprendimento. Extra Media è la nuova dimensione della conoscenza.