Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono di Paolo Iabichino, Stefano Gnasso edito da Hoepli
Alta reperibilità

Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
11 Giugno 2014
EAN:

9788820362867

ISBN:

8820362864

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono

In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di marca è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Quello proposto dagli autori si basa sull'individuazione di nuove narrazioni che, rispondendo a criteri di autenticità per i diversi pubblici, possono avere un potenziale di trasformazione esistenziale. Perché ormai i brand sono sempre più chiamati ad agire all'interno di contesti socio-culturali che non sono più la semplice scenografia delle proprie matrici narrative, ma diventano parte stessa del racconto di marca, per impattare positivamente sulla collettività. Questo nuovo indirizzo strategico per la comunicazione d'impresa e il marketing si delinea a partire da un'analisi del cambiamento sociale, in atto dai primi anni '90, che mette in crisi il tradizionale approccio pianificatorio delle discipline in questione per abbracciare una nuova tensione creativa, in cui marche, pubblico e società si ritrovano all'interno di un circolo virtuoso win-win.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 21.75€ 22.90
Risparmi:€ 1.15(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti