€ 12.75€ 15.00
    Risparmi: € 2.25 (15%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 26 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 21 settembre   Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Evolvi il tuo marketing

Evolvi il tuo marketing

di Francesco Sordi


Disponibilità immediata

Descrizione del libro

Cosa vuol dire fare strategia? Quando una strategia è vincente? Come si realizza? Come si gestisce l’approccio strategico in azienda?
Questo manuale si prefigge di definire e costruire una nuova prospettiva per un marketing evoluto. Un marketing che va oltre gli attuali schemi e approcci e che, per farlo, utilizza strumenti più potenti ed efficaci. Un’evoluzione che si esprime su tre dimensioni: una maggiore larghezza della sfera d’azione, una maggiore profondità d’analisi e un’altezza di prospettiva accresciuta per guardare e andare al di là delle consuetudini e dello status quo.
Il tutto raccontato con una commistione di stili: dal linguaggio tecnico a quello narrativo, dai metodi e i modelli alle esperienze direttamente vissute. Una guida e un accompagnamento per tutti coloro che si interessano di marketing scientifico e strategico, o per coloro che non sanno cosa siano e a cui interessa soltanto un marketing migliore.

Indice:
Perché leggere (e magari studiare) questo testo
Introduzione. Il marketing, secondo me
1. Non si può non fare marketing, si deve scegliere come farlo
2. Il modello 3D-ing
3. Case study: Vinicola Serena
4. Il territorio competitivo: elementi base di Offerta, Domanda, concorrenza
5. Le cinque vie strategiche
6. Produci ciò che puoi vendere: la laddering analysis per l’ R&D
7. Il piano marketing operativo
8. Lo strategic check
9. Il modello Idea3 per una creatività strategicamente indotta – brainstorming addio!
10. Case history: Arteba
11. Il caso Liv’ in De’ Longhi Store
Conclusione
Bibliografia

Nota sull'Autore
Francesco Sordi, trevigiano, si è formato allo IULM di Milano, specializzandosi in ambiti quali i consumi, la pubblicità, il marketing strategico e scientifico. Ha lavorato presso un’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione diventando successivamente marketing director di un’azienda che opera a livello internazionale. Dal 2011 è docente di Marketing presso l’Università IUSVE, nelle sedi di Venezia-Mestre e Verona. Affianca alle attività manageriali e formative il ruolo di consulente e coach.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Evolvi il tuo marketing acquistano anche Strategia oceano blu. Vincere senza competere di W. Chan Kim € 17.85
Evolvi il tuo marketing
aggiungi
Strategia oceano blu. Vincere senza competere
aggiungi
€ 30.60

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0Libro pratico e completo, 13-12-2016, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro che mi ha aiutato a strutturare metodo, percorso, passi necessari per arrivare ad efficientare un ruolo importante in azienda. Quello del marketing. Un linguaggio comprensibile e sempre attento a trovare un senso pratico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti