Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» di Sara Monaci edito da Carocci

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2013
EAN:

9788843070473

ISBN:

8843070479

Pagine:
151
Formato:
brossura
Argomenti:
Cultura e società, Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

Megaeventi, celebrazioni e commemorazioni, microeventi e eventi flash, eventi culturali e Expo: le occasioni sociali che scandiscono il tempo della tardo-modernità riflessiva si inscrivono in una nuova categoria sociale e culturale di evento. Sempre più intessuti nella vita sociale dell'individuo contemporaneo, gli eventi in senso lato sono solo da qualche anno un tema di ricerca e di riflessione accademica. Oggetto sfuggente e non sempre univocamente definibile, sta suscitando l'attenzione crescente degli studi sui media del marketing territoriale, dell'economia del turismo e dei beni culturali ed è al centro di riflessioni socio-antropologiche che in esso individuano forme nuove di partecipazione sociale e culturale. A partire da un'ampia riflessione su diverse tipologie di eventi il libro racconta la grande kermesse torinese organizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: dalla genesi del progetto alla definizione del concept, fino al dispiegarsi delle campagne stampa e al coinvolgimento dei social media, il testo presenta un'analisi attenta del complesso fenomeno culturale e comunicativo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti