Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi e concerti edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi e concerti

Data di Pubblicazione:
23 dicembre 2008
EAN:

9788846488381

ISBN:

8846488385

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
MUSEI E MUSEOLOGIA
Acquistabile con la

Descrizione Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi e concerti

L'interesse nei confronti degli eventi culturali è sensibilmente aumentato negli ultimi anni. A stimolarlo sono i mass media (grazie anche all'esistenza di una televisione talvolta intelligente), il pubblico che ne è coinvolto e sceglie di partecipare e l'interesse crescente da parte delle imprese sensibili alla cultura come al sociale. Una sensibilità mirata soprattutto ai fine dell'immagine, ma che è comunque preziosa per la collettività. Nessuno stupore, quindi, di fronte all'espressione "marketing culturale" usata per identificare l'area di competenze che comprende anche gli eventi. E di know how in quest'area si sente il bisogno: non è un caso che per la progettazione di eventi culturali siano nate società specializzate e creati corsi e master specifici. È un mondo nuovo che si affaccia anche sull'antico. La mescolanza di saperi classici che si fonde con le moderne tecniche di marketing e di comunicazione. I risultati sono spesso affascinanti, come dimostrano i nove casi illustrati in questo libro dalle stesse persone che li hanno vissuti dall'interno.

Spedizione gratuita
€ 25.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi e concerti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti