Eva Luna di Isabel Allende edito da Feltrinelli

Eva Luna

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
43
Traduttore:
Monino A.
Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2008
EAN:

9788807810763

ISBN:

880781076X

Pagine:
272
Acquistabile con la

Trama Eva Luna

Sullo sfondo di un paese oppresso dalla dittatura, un'indimenticabile figura di donna nata dalla grande tradizione del romanzo picaresco spagnolo, in un libro che è insieme storia d'amore, quadro d'ambiente e romanzo d'avventura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Eva Luna: una Sheherazade latinaDi m. mariarita-22 giugno 2012

E' sicuramente il più bel romanzo dell'Allende! Vivido, emozionante, avventuroso e surreale. Eva è il risultato del perfetto incontro tra la figura dell'eroina romantica e quella del romanzo picaresco, ma soprattutto Eva è l'emblema del romanziere, ha l'animo della scrittrice: attinge dalla realtà, la rielabora con l'aiuto della sua fervida immaginazione e solo allora riesce a comprenderla e a dominarla.

Eva lunaDi M. Caterina-3 febbraio 2012

Un romanzo dove la linea che divide la realtà dalla fantasia è quanto mai sottile. I fatti narrati sono camuffati da un aura fiabesca ma in realtà le vicende narrate son tutt'altro che fiabesche, e proprio questo le rende affascinanti. Trovo che l'Allende sia stata all'altezza della sua bravura, è un libro che mi sento di consigliare.

Molto coinvolgenteDi s. nadia-19 settembre 2011

Questo libro è molte cose assieme: un romanzo d'avventura, una storia d'amore, è scritto come un'autobiografia. Gli eventi passati sono non soltanto narrati, ma ripensati dopo tanti anni, avvicinati ad avvenimemti che erano successi prima o che sono accaduti successivamente, e quindi reinterpretati.

Originale!Di R. Teo-19 novembre 2010

Una favola adulta. E non perché sia scabrosa, o erotica, ma perché narra con la naturalezza tipica delle favole una vicenda tutta "matura", seria, che è essenzialmente la vita di questa strana bambina, Eva appunto.

Atmosfere sudamericaneDi B. Camilla-18 novembre 2010

Sono rimasta affascinata dalle atmosfere che Isabelle Allende sa riprodurre. Il libro è pieno di vita dura, eppure l'amore va sopra ogni cosa e il lieto fine è proprio dietro la pagina.

storia di una donna specialeDi c. adriano-24 ottobre 2010

Eva Luna è un'eroina che sfida le convenzioni in un momento difficile in cui le donne non avevano alcuna voce in capitolo.Esempio di come si dovrebbe essere per affermare i propri ideali.