Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici edito da EPC

Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici

Editore:

EPC

Collana:
Alimenti
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788863101065

ISBN:

886310106X

Pagine:
384
Formato:
brossura
Argomenti:
Diritto: tutela dei consumatori, Diritto della pubblicità, del marketing e della sponsorizzazione
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici

Le etichette sono diventate uno strumento sempre più importante sia per le imprese che per i consumatori. E, proprio per questo, sono state al centro di un'intensa attività normativa che ha avuto l'obiettivo di rendere sempre più trasparenti ed affidabili quelle che sono comunemente considerate le “carte di identità degli alimenti”. Il libro vuole essere un utile strumento operativo non solo per le imprese alimentari e dei rispettivi uffici di qualità ma anche per docenti e studenti impegnati su queste materie. Offrendo una chiave interpretativa del panorama normativo in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti. Il volume è articolato su due sezioni. Nella prima l'attenzione è concentrata sulla disciplina generale, applicabile a tutti i prodotti alimentari, con l'obiettivo di offrire tutti gli strumenti utili per “costruire” una etichettata conforme alla legge. La seconda parte presenta un taglio più tecnico, ed è dedicata alla normativa “verticale” concernente i singoli comparti alimentari che sono stati oggetto di una disciplina più rigorosa da parte del legislatore nazionale o comunitario.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti