Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society di Antonio Tursi edito da Costa & Nolan
Buona reperibilità

Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society

Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2007
EAN:

9788874370627

ISBN:

8874370628

Pagine:
180
Formato:
brossura
Argomento:
Filosofia: estetica
Acquistabile con o la

Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society di Antonio Tursi

Descrizione libro

Che ne è delle forme espressive nell'ambito della società delle reti telematiche? Ha ancora senso parlare di arte e bellezza in presenza dei sempre più pervasivi flussi informativi veicolati dalle nuove tecnologie di comunicazione? Queste sono causa di un'astrazione delle nostre esperienze o permettono un più denso coinvolgimento emotivo sulla base del quale formare nuovi legami sociali? Come è cambiato il nostro senso dello spazio e del tempo nel passaggio da una società industriale a una società informazionale? Questi sono alcuni degli interrogativi che l'autore pone, dipanandosi attraverso il confronto con alcuni dei massimi teorici della comunicazione (tra i quali Marshall McLuhan, Hans Georg Gadamer, Walter Benjamin) e l'indagine di determinati ambiti espressivi peculiari alla nostra epoca: la net art, le performance dei corpi, le nuove forme della narrazione, l'architettura rivoluzionata dal digitale.

€ 8,70 € 17,40
Risparmi: € 8,70 (50%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 27 dicembre-2 gennaio
servizio Prenota Ritiri su libro Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti