Estetica dei media e della comunicazione edito da Il Mulino
Alta reperibilità

Estetica dei media e della comunicazione

Editore:

Il Mulino

Collana:
Prismi
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2011
EAN:

9788815138361

ISBN:

8815138366

Pagine:
351
Formato:
brossura
Argomenti:
Filosofia: estetica, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Estetica dei media e della comunicazione

In cosa consiste la comunicazione dal punto di vista estetico? Non certo in una semplice "trasmissione" di informazioni, piuttosto in una relazione coinvolgente che attiva sensibilità, emozione e intelligenza, facendo interagire immaginazione, gusto, intuizione. Attraverso i contributi dei più significativi pensatori e artisti (da Benjamin a Heidegger, da Arnheim a McLuhan, da Marinetti a Ejzenstejn) che si sono dedicati al tema, il presente volume indaga nella prima parte le possibilità di comunicazione sollecitate dai linguaggi simbolici della poesia, della letteratura e della creazione artistica; nella seconda parte ricostruisce la riflessione, dagli anni venti del Novecento ai giorni nostri, sulla capacità dei media di trasformare la nostra esperienza sensibile, dunque estetica.

Spedizione gratuita
€ 28.50€ 30.00
Risparmi:€ 1.50(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Estetica dei media e della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti