Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management di Gérald Mazzalovo edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management

Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2011
EAN:

9788856830866

ISBN:

8856830868

Pagine:
264
Formato:
brossura
Argomento:
Gestione e tecniche di gestione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management

L'attenzione alla forma di prodotti e servizi, che finora era stata considerata piuttosto marginale, tende a divenire sempre più un elemento centrale della competitività delle aziende, come conferma tra l'altro il successo clamoroso di marche quali Absolut Vodka o Desigual. L'autore, partendo dalla constatazione che, nonostante questa crescente importanza dei fattori estetici delle marche, vige una certa negligenza nei loro confronti da parte dei brand managers o dei docenti e ricercatori, ci propone alcuni strumenti manageriali, teorici e pratici, sia di tipo analitico che di tipo metodologico, che offrono il vantaggio di poter chiarire, pianificare e gestire gli aspetti estetici delle manifestazioni delle marche, e che permettono una gestione più accurata del design, delle attività creative e della comunicazione in generale. Gli strumenti introdotti sono stati applicati via via ad alcuni casi specifici di marche, quali Samsonite, Citroën, Intel, Caisse d'épargne, Gucci, Mercedes, Pininfarina, Zippo, Chanel, Hermès, SAP, CFA Institute, Paul Smith, etc., e all'opera di architetti come Gehry. Nell'affrontare la complessità della materia estetica è stato necessario richiamare autori di discipline molto diverse, come quelle del marketing, della psicologia, della semiotica, dell'intelligenza artificiale e soprattutto della storia dell'arte, per contribuire a instaurare l'estetica di marca come nuovo approccio manageriale alla loro gestione.

Spedizione gratuita
€ 32.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti