Essere Steve Jobs di Carmine Gallo edito da Sperling & Kupfer

Essere Steve Jobs

Data di Pubblicazione:
28 febbraio 2012
EAN:

9788860617767

ISBN:

8860617766

Formato:
brossura
Argomento:
Comunicazioni e presentazioni negli affari
Acquistabile con la

Descrizione Essere Steve Jobs

Fin dal lancio del primo, mitico Macintosh, nel lontano 1984, ogni intervento pubblico di Steve Jobs si trasforma in un evento memorabile. Che stia presentando il nuovo iPhone o tenendo un discorso a un gruppo di neolaureati, il genio di Apple riesce a elettrizzare la platea grazie a uno stile unico. Jobs non si limita a dare informazioni o a spiegare un nuovo prodotto, ma racconta una storia, pennella un'immagine, trasmette una visione, offrendo ai propri ascoltatori un'esperienza coinvolgente e indimenticabile. Non è un segreto per nessuno che il grande successo dell'azienda di Cupertino si debba anche (qualcuno dice soprattutto) alla straordinaria abilità comunicativa del suo capo. Ma è solo una questione di carisma e talento innati? Assolutamente no. Le abilità e le tecniche di Steve Jobs si possono imparare. In queste pagine l'autore, un esperto communication coach che da anni si dedica all'analisi delle sue presentazioni, illustra tutti i segreti che hanno fatto di Jobs il comunicatore più convincente dei nostri tempi. Un libro dedicato a chiunque desideri migliorare le proprie doti comunicative - dal CEO impegnato nel lancio di un nuovo prodotto, all'insegnante che voglia coinvolgere i propri studenti, a chi sia semplicemente interessato a "vendere bene" se stesso - e, insieme, una lettura imperdibile per tutti i fan della mela morsicata e del suo guru.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Marketing e nonDi M. Alfio-19 febbraio 2012

Interessante e ben fatto. Scrittura molto fluida e discorsiva, passa in rassegna tutte le fasi di vita del genio che ha creato un impero partendo dal suo garage. Senza scadere in monotonia descrive davvero tutto: rapido sulle parti monotone, approfondito sui punti salienti che diventano realmente parti interessanti. Lo consiglio davvero a tutti: soprattutto a quelli interessati alla comunicazione.

Buono!Di M. Alfio-19 febbraio 2012

Interessante e ben fatto. Scrittura molto fluida e discorsiva, passa in rassegna tutte le fasi di vita del genio che ha creato un impero partendo dal suo garage. Senza scadere in monotonia descrive davvero tutto: rapido sulle parti monotone, approfondito sui punti salienti che diventano realmente parti interessanti. Lo consiglio davvero a tutti: appassionati del settore e non.

Grande comunicatore.Di D. Andrea-10 febbraio 2012

Ho comprato questo libro prima della scomparsa del Ceo Apple, un pò perchè il personaggio mi ha sempre incurosito, un po' perchè avevo voglia di approfondire le sue doti comunicative. Ammetto che ne sono rimasto entusiasta, l'autore riesce a fare un'analisi approfondita di tutte le dinamiche che il ceo utilizzava nelle sue presentazioni. Un libro che insegna a migliorare le proprie doti comunicative, dedicato a chiunque voglia migliorare o presentare un nuovo prodotto, un insegnante che voglia coinvolgere i propri studenti o a chiunque voglia semplicemente imparare!