Essere nonni. Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino di Grazia Honegger Fresco edito da Red Edizioni

Essere nonni. Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino

Editore:

Red Edizioni

Illustratore:
Giaccardi A.
Data di Pubblicazione:
22 dicembre 2012
EAN:

9788874470235

ISBN:

8874470231

Pagine:
139
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva
Acquistabile con la

Descrizione Essere nonni. Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino

L'anziano reca con sé un intero mondo: memorie lontane, esperienze irripetibili, ricordi di un tempo che per il bambino ha i colori della fiaba e che, come la fiaba, alimenta la sua curiosità e arricchisce la sua educazione alla vita. È proprio nel senso della continuità, tra un passato di cui rimangono poche tracce e un futuro ancora aperto, che acquista valore il legame, a volte faticoso ma sempre benefico per entrambi, tra nonni e nipoti. Con un tono leggero, con la competenza di chi è educatrice, madre e nonna, l'autrice propone riflessioni e testimonianze, ma anche giochi, suggerimenti per essere nonni affettuosi, disponibili e consapevoli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Interessante per nonni ma anche per genitori.Di S. Silvia Di Lorenzo-2 novembre 2013

"Essere nonni" è un testo ricco di spunti, contiene ricette e giochi per passare il tempo in compagnia dei bimbi in attività divertenti che permettono di costruire relazioni intergenerazionali invece di passare il tempo davanti alla tv o a un videogioco. L'autrice (allieva della Montessori) restituisce ai nonni un ruolo importante nella vita dei nipoti e all'interno della società, senza dimenticarsi di bacchettare i nonni troppo ingerenti: bisogna essere un aiuto per i giovani genitori, ma con moderazione. Consiglio la lettura di questo testo ai nonni, ma anche ai neogenitori per comprendere il loro punto di vista.