L'essenziale di biologia molecolare della cellula. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
- Editore:
Zanichelli
- Edizione:
- 5
- A cura di:
- A. Pagano
- Data di Pubblicazione:
- 3 dicembre 2020
- EAN:
9788808520241
- ISBN:
8808520242
- Pagine:
- 800
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Descrizione L'essenziale di biologia molecolare della cellula. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Minuscola, fragile, incredibilmente complessa e sempre nuova – eppure in grado di mantenere inalterato nel suo DNA un bagaglio d’informazioni che risale a più di tre miliardi di anni fa – la cellula costituisce per la scienza uno degli argomenti più affascinanti e rappresenta una sfida continua.
L’essenziale di biologia molecolare della cellula è un libro pensato per fornire i fondamenti della biologia cellulare, che servono a comprendere sia le questioni biomediche sia quelle biologiche più ampie, con l’obiettivo di spiegare anche a chi si avvicina per la prima volta alla biologia come funziona la cellula, mostrando come le proteine, il DNA e l’RNA cooperano nel creare questo straordinario sistema che si nutre, risponde agli stimoli, si muove, cresce e si riproduce.
Recensioni degli utenti
Fantastico - 16 luglio 2021
Che dire, ho acquistato questo testo per preparar un esame alluniversità e lo consiglio davvero a tutti, sicuramente è un libro che tratta in maniera molto approfondita la biologia e la genetica, ma a secondo dellesigenza si adatta a tutte le facoltà dovè previsto lo studio delle 2 materie trattate, inoltre è un libro che consiglio soprattutto a chi si confronta per la prima volta con la biologia e la genetica, poiché questo testo non da nulla per scontato, infatti ogni spiegazione viene trattata dalle basi fino al vero e proprio argomento
Indispensabile - 20 febbraio 2015
Questo manuale di biologia non deve mancare nelle librerie di tutti gli studenti che vogliono egregiamente superare gli esami di biologia o biochimica! Un libro scritto in modo chiaro e facilmente consultabile, con numerose immagini e descrizioni che aiutano a comprendere meglio i contenuti. La Zanichelli non si smentisce mai, i suoi libri sono ottimi e sempre comprensibili, gli autori sono favolosi e in più ci sono anche molti approfondimenti e degli ottimi schemi! Acquistare l'edizione con il DVD è il massimo perché i filmati solo davvero favolosi e senza di essi non si capirebbero al meglio i contenuti.
Fantastico - 30 maggio 2014
Ho usato questo libro per l'esame di Biologia cellulare e molecolare e l'ho trovato davvero ottimo: completo, esplicativo e semplice da utilizzare. I capitoli sono ben strutturati e gli argomenti trattati al meglio, senza bisogno di particolari approfondimenti, in linea di massima. Davvero un must, un libro fondamentale per tutti gli studenti alle prime armi, di Medicina e non sono. È proprio un manuale che ti permette di costruire delle ottime basi per gli studi successivi... Consigliatissimo!
Recensione 1 - 2 luglio 2012
Si tratta di un libro molto chiaro e preciso nell'esposizione dei contenuti. L'ho usato per preparare l'esame di Biologia Generale, affiancandolo al materiale didattico distribuito dal docente durante il corso. Su alcuni argomenti si dilunga un po' (si consideri tutta la parte relativa al DNA), però credo che, utilizzato bene, sia molto utile.
Molto più di un libro - 19 aprile 2012
Un manuale della biologia molecolare, integrato alla genetica, per un facile apprendimento della materia. Ricco di immagini, foto e schemi, questo libro assicura un ottimo approccio con la biologia, completo di riassunti a fine capitolo ed esercizi utili a consolidare l'apprendimento dello studente.
Io l'ho studiato volentieri - 14 luglio 2011
Il libro è posto in un modo particolare, nel senso che non l'ho trovato molto scorrevola da leggere, ma è un buon testo perchè sa essere molto chiaro anche nei minimi dettagli, quelli che in biologia spesso rimangono incompresi! Tuttavia non lo consiglierei a tutti, proprio perchè non è così scorrevole!