Esperienza educativa e riflessione pedagogica. Analisi, incontri, commenti, letture di Cesare Scurati edito da La Scuola SEI

3 dicembre 2014

9788835022008

8835022002

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Esperienza educativa e riflessione pedagogica. Analisi, incontri, commenti, letture

Il testo presenta prima una serie di analisi dedicate a figure rilevanti della ricerca pedagogica dell'ultimo Novecento (Agazzi, Laporta, Don Gnocchi, Don Milani, ecc.) in modo da coglierne il messaggio rispetto a grandi temi di dibattito attuali. Affronta poi le discussioni relative allo sviluppo della cultura pedagogica ed educativa italiana e internazionale, con particolare riguardo alla scuola e ai processi formativi. Infine raccoglie e riordina una serie di interventi e commenti ripresi dagli editoriali comparsi in oltre due decenni sulle riviste professionali dell'Editrice La Scuola.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile