Esercizi di scienza delle costruzioni di Franco Algostino, Giorgio Faraggiana edito da CittàStudi
libro più venduto
Discreta reperibilità

Esercizi di scienza delle costruzioni

CittàStudi

17 Maggio 2007

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Esercizi di scienza delle costruzioni

Questo eserciziario nasce non solo per rispondere alle esigenze didattiche degli studenti, ma è anche un insostituibile strumento per chi già opera nel campo e desidera confrontarsi con le problematiche teoriche e pratiche più attuali. Infatti, coniugando magistralmente il rigore scientifico con la chiarezza espositiva e mettendo a frutto la loro esperienza maturata con gli anni di insegnamento, Franco Algostino e Giorgio Faraggiana propongono un'ampia serie di esercizi svolti che spaziano tra i temi cardine della scienza delle costruzioni: dai vettori e forze alle travature piane isostatiche; dalle travature spaziali alle travature piane iperstatiche per giungere alla flessione e alla torsione e ai problemi di instabilità. Nell'ultimo capitolo sono presentati esempi applicativi che riguardano il dimensionamento di massima di alcune semplici strutture.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di scienza delle costruzioni

4 di 5 su 2 recensioni

Non potevo non averlo.Di M. Laura-14 Febbraio 2017

È un testo utile e chiaro, fra l'altro non sono tanti i libri che trattano esercizi di scienze delle costruzioni. È una materia complessa per certi aspetti e semplice per altri, ma mai banale e decisamente non intuitiva. La pratica, subito dopo la teoria, è la miglior insegnante.

Libro abbastanza buonoDi a. annalaura-2 Settembre 2010

Raccolta di esercizi svolti e commentati: non sono comprese tutte le tipologie di esercizi che uno studente può trovare in un corso di Scienza delle costruzioni, ma direi che è un libro utile ugualmente. Non comprende esercizi basilari, ma tratta direttamente esercizi più complessi.