Esercizi di fisica risolti e commentati vol.1 di Pietro Pavan, Francesca Soramel edito da CEA

Esercizi di fisica risolti e commentati vol.1

CEA

Edizione:

Descrizione Esercizi di fisica risolti e commentati vol.1

Problemi di Fisica 1, alla sua terza edizione, è nato come testo di esercizi da utilizzare in accompagnamento al manuale di Fisica 1 di Halliday, Resnick e Krane, ma per la sua duttilità può essere adottato anche in accompagnamento ad altri manuali.
Il testo di Pavan e Soramel costituisce una raccolta di problemi completa, basata su un generale corso universitario introduttivo alla fisica e propone molti esercizi risolti al fine di guidare lo studente nell’apprendimento delle strategie e delle tecniche di risoluzione dei problemi più valide ed efficaci. A conclusione della risoluzione degli esercizi, solitamente il testo fornisce delle osservazioni, dei complementi utili e dei richiami su possibili errori o su altre soluzioni possibili e alternative.
In questa nuova edizione, Problemi di Fisica 1, presenta nuovi esercizi che gli autori hanno ritenuto utili e interessanti ai fini didattici. Il testo si presenta come un utile e indispensabile strumento di studio in preparazione dell’esame.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 ore e 15 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di fisica risolti e commentati vol.1

3 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi b. sofia-17 marzo 2021

Acquisto senza problemi, arrivato regolarmente con imballo adeguato. Sito facile ed intuitivo per acquistare libri. Call center funziona. Soddisfatto, continuerò ad utilizzare questo canale.

Adatto per preparare Fisica 1Di R. Federico-18 agosto 2014

Questo libro presenta le soluzioni degli esercizi del volume "Fisica 1" degli autori Resnick, Halliday e Krane, quindi comprare questo libro senza l'altro non ha senso. Questo testo ha il pregio di spiegare molto bene come si risolvono gli esercizi di "Fisica 1", però ha il difetto di non presentare esercizi particolarmente difficili. Gli esercizi proposti dal libro servono solo per avere un'infarinatura iniziale della materia, ma non una preparazione completa. Consiglio questo testo a chi intraprende Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o altri corsi universitari in cui si richiede un primo approccio a Fisica 1. Non propongo questo testo, invece, a chi vuole imparare a risolvere esercizi relativi a situazioni fisiche diverse.