Esercizi e complementi di analisi matematica vol.1 di Enrico Giusti edito da Bollati Boringhieri
libro più venduto

Esercizi e complementi di analisi matematica vol.1

17 giugno 1991

Descrizione Esercizi e complementi di analisi matematica vol.1

Esercizi e complementi di analisi matematica di Giusti non si presenta come il classico eserciziario di matematica di cui lo studente si serve per preparare l’esame di Analisi. Molti dei più di mille esercizi ed esempi forniti nel testo rappresentano dei veri e propri momenti di studio e approfondimento teorico, che guidano lo studente a riconoscere la struttura e la tipologia dell’esercizio proposto e a risolverlo.
L’intenzione di Giusti è quella di orientare il lettore verso una comprensione e una memorizzazione effettiva del metodo matematico, attraverso la risoluzione degli esercizi. I contenuti del testo sono: numeri reali, serie numeriche e successioni, studi di funzione, limiti, calcolo differenziale e integrale. Un capitolo è dedicato interamente alla logica e la teoria degli insiemi, temi che solitamente non vengono trattati in un corso di Analisi e la cui inclusione, quindi, contribuisce a rendere il testo ricco e completo.
Anche se generalmente è utilizzato insieme a Analisi matematica I dello stesso autore, il testo, proprio per la sua completezza e chiarezza espositiva, può affiancare qualunque manuale introduttivo.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 11 ore e 35 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi e complementi di analisi matematica vol.1

5 di 5 su 3 recensioni

Ottimo eserciziario di Analisi 1Di Z. Lorenzo-4 maggio 2012

un ottimo eserciziario di Analisi Matematica 1. Ogni capitolo ha una parte dove viene riassunta la teoria e subito dopo ti propone esercizi da svolgere. Alla fine del testo vi sono le soluzioni degli esercizi. Questo testo lo consiglio a studenti universitari dei corsi di laurea in matematica, fisica oppure informatica. Per prepararsi al meglio per l'esame scritto e inziare a fare esercizi questo è il testo ideale.

Indispensabile compagno per lo scritto di analisiDi C. Alberto-27 settembre 2011

Eserciziario di analisi matematica 1 ottimo per studenti universitati che hanno intrapreso un corso scientifico quale matematica o fisica. Sono presenti numerosi esercizi svolti ma soprattuto un'abbondante quantità di esercizi riservati allo studente (compresa una sezione dedicata alle soluzioni) . Dai limiti notevoli fino a sviluppi in serie di taylor e i suoi utilizzi, questo volume spazia tutta la parte pratica del corso di analisi 1

Un Interessante libro di esercizi Di D. Giacomo-1 marzo 2011

L'autore presenta una cornucopia di esercizi di analisi matematica: dai rudimenti di logica al calcolo integrale abbastanza differenziati. Per tutte le argomentazioni, introdotta la teoria di base, passa ad esaminarne le applicazioni con esempi. Le argomentazioni sono trattate suscitando nel lettore l'interesse per materia e gli esercizi riescono non banali ad una prima lettura. Il testo include inoltre interessanti complementi di teoria. Effettivamente un ottimo e non semplice testo di esercizi che penso possa essere utile agli appassionati del settore e agli studenti di matematica o scienza.