Esercizi di analisi matematica vol.2 di Maurizio Romeo, Laura Recine edito da Maggioli Editore

Esercizi di analisi matematica vol.2

Funzioni di più variabili ed equazioni differenziali

Collana:
Edizione:
1 Settembre 2013

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Esercizi di analisi matematica vol.2

Questa nuova edizione dell'eserciziario è rivolto agli studenti universitari dei corsi di Analisi Matematica del primo e secondo anno delle Scuole di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. L'obiettivo è quello di proporre allo studente un percorso di verifica e di approfondimento nello studio di concetti e tecniche della matematica, fondamentali per una solida preparazione scientifica. La risoluzione degli esercizi è stata sviluppata con un certo grado di dettaglio con lo scopo di giustificare le procedure usate, indicare le possibili alternative e, laddove significativo, commentare i risultati. I cenni di teoria presenti all'inizio di ciascun capitolo hanno lo scopo di richiamare i concetti e le proprietà essenziali per affrontare gli esercizi proposti e dotare di una certa autonomia d'uso uno strumento che non vuole essere una semplice raccolta di esercizi. Questo secondo volume è dedicato alla teoria differenziale ed integrale delle funzioni di più variabili, alle equazioni differenziali, all'analisi vettoriale e alle serie di funzioni.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di analisi matematica vol.2