Esercizi di algebra lineare e geometria di Maurizio Romeo, Benedetto Scimmi edito da Maggioli Editore

Esercizi di algebra lineare e geometria

Collana:
Edizione:
1 settembre 2013

883877787X

Argomento:
Geometria

Descrizione Esercizi di algebra lineare e geometria

Questa nuova edizione dell'eserciziario è rivolta agli studenti dei corsi di Algebra e Geometria del primo anno delle Scuole di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. L'obiettivo è quello di proporre allo studente un percorso di verifica e di approfondimento nello studio di concetti e tecniche della matematica, fondamentali per una solida preparazione scientifica. Il contenuto del volume riguarda argomenti di base di Algebra quali le matrici, i sistemi lineari, gli spazi vettoriali e argomenti di geometria analitica del piano e dello spazio. La risoluzione degli esercizi è stata sviluppata con un certo grado di dettaglio con lo scopo di giustificare le procedure usate, indicare le possibili alternative e, laddove significativo, commentare i risultati. I cenni di teoria presenti all'inizio di ciascun capitolo hanno lo scopo di richiamare i concetti e le proprietà essenziali per affrontare gli esercizi proposti e dotare di una certa autonomia d'uso uno strumento che non vuole essere una semplice raccolta di esercizi.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di algebra lineare e geometria