Esercitazioni di comunicazione di Roberto Antonucci edito da libreriauniversitaria.it
libro più venduto

Esercitazioni di comunicazione

Collana:
Strumenti
Edizione:

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Esercitazioni di comunicazione

Un sussidiario contiene gli elementi fondamentali di una materia di insegnamento ma soprattutto gli esercizi per fare pratica. Questo sussidiario è stato scritto per rispondere alla domanda principale che spesso fanno gli studenti di Comunicazione: “Ma come si fa praticamente un Piano di comunicazione?”. Esercitazioni di Comunicazione è organizzato in quattro parti: Come si progetta un Piano di comunicazione, in cui viene descritto il metodo per realizzare in 11 passi un Piano di comunicazione; Come si sviluppa un brief di comunicazione, con 15 esercitazioni proposte attraverso altrettanti brief di comunicazione; Le soluzioni proposte da un addetto ai lavori, in cui i 15 brief sono sviluppati dall’autore in modo che gli studenti possano confrontare le proprie soluzioni con quelle proposte; Le Schede: approfondimenti utili su tematiche d’attualità della Comunicazione. La Comunicazione ha bisogno di nuovi professionisti che sappiano fornire soluzioni sempre corrette, quali che siano le specializzazioni da essi scelte.

Indice
Leggimi
1. La teoria: come si progetta un Piano di comunicazione
2. La pratica: come si sviluppa un Razionale di Comunicazione
3. L’ esperienza: le soluzioni proposte da un addetto ai lavori (ma non è detto che siano le sole giuste)
4. Le Schede: approfondimenti utili
5. Conclusioni
Bibliografia e sitografia

Nota sull'Autore
Roberto Antonucci è consulente di direzione e strategie di comunicazione per società di consulenza, aziende e organizzazioni complesse. Specializzato in Organizzazione aziendale e Marketing, insegna in corsi e master postuniversitari nelle aree della Comunicazione. Ha ricoperto incarichi di account, direttore generale e partner in agenzie di pubblicità, promozioni e relazioni pubbliche. Dal 2005 al 2013 è stato presidente della Commissione di ammissione e verifica della posizione professionale degli iscritti Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata