Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 9/10 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Escursione in terre nuove. Visioni e notizie

di Giuseppe A. Borgese

• Editore: Pàtron
  • A cura di: A. Meda
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • ISBN: 885553114X
  • Formato: brossura

PromozionePromozione Sconti Potenti! Università  e Professionale
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Escursione in terre nuove è il resoconto del viaggio in Inghilterra intrapreso da Borgese nel settembre del 1930 per partecipare al "VII Congresso Internazionale di Filosofia" di Oxford. In quest’occasione, lo scrittore mescola il fascino di pennellate paesaggistiche di straordinaria efficacia con l’informazione erudita ma limpida sui progressi della nuova fisica, la quale, abbandonato per sempre il determinismo di stampo positivista, sembra sostanziarsi di una profondità più spirituale. Le terre nuove in cui si snoda l’escursione borgesiana non sono, dunque, solo quelle dell’isola britannica, ma soprattutto gli inesplorati spazi mentali ai quali le recenti scoperte scientifiche hanno aperto un varco, determinando conseguenze profonde su tutte le scienze morali, dalla filosofia alla religione alla speculazione metafisica.

Tutti i libri di Giuseppe A. Borgese