Esco a fare due passi di Fabio Volo edito da Mondadori

Esco a fare due passi

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
7 maggio 2002
EAN:

9788804504993

ISBN:

8804504994

Pagine:
175
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Esco a fare due passi

Nico, ventotto anni, un lavoro da deejay in una radio, un discreto successo con le donne, è il protagonista di questo libro. Affetto da una inguaribile sindrome di Peter Pan, si cimenta con i grandi temi della vita. Attraverso le sue riflessioni Fabio Volo ci accompagna senza pudori o inibizioni in un divertente viaggio nell'universo giovanile. E parlando di sesso, canne, musica e amicizie, cerca di mettere a nudo quella parte di noi che teniamo sempre nascosta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 30 recensioni

Due stelle e mezzoDi V. Eleonora-21 gennaio 2014

"Certi libri che ho letto alla fine hanno parti sottolineate, parti che mi hanno colpito particolarmente, altri invece no. Per altri il ricordo è più legato al tempo che al libro, cioè mi ricordo più del periodo in cui li ho letti che del libro stesso." Ecco, questo chiarisce bene il concetto: questo libro l'ho letto anni fa e mi ricordo solo che a prestarmelo fu un mio amico. Stop. Nient'altro. Non mi ha lasciato niente, solo qualche frase che ho scritto in un foglio che allora mi avevano colpita, compreso questo estratto. Ah, l'ironia.

SConsigliatoDi C. Luciano-10 maggio 2012

Esci a fare due passi, e perfavore cerca di rientrare il più tardi possibile! Volo non smentisce ancora una volta una innata capacità di rispolverare idee già sviluppate in rpecedenza se non con l'aggiunta di qualche introito narrativo che in parte aggrava la situazione per via della ridondanza descrittiva e narrativa!

Esco a fare due passiDi p. silvano-6 marzo 2012

Se l'obiettivo di Volo è allietare le nostre ore con racconti superficiali e tutto sommato piacevoli, posso dire che l'ha centrato. Se invece è scrivere un bel libro, che smuova qualcosa negli animi dei lettori, che sappia regalare una riflessione e un bel ricordo, c'è qualcosa che manca per raggiungerlo.

Di nuovo?Di P. Francesca-2 marzo 2012

Come ho già detto in altre recensioni, leggere questo autore è tutto il contrario di quello che un buon libro dovrebbe regalarci: coinvolgimento e un lascito prezioso. Volo si legge velocemente, si divora, proprio perché scorre via velocemente senza lasciarci niente di profondo su cui riflettere. Sconsigliato

Due passi, con VoloDi c. antonella-28 febbraio 2011

Le riflessioni di un giovane DJ costituiscono la prima opera di Fabio Volo. Il libro risulta essere un po' acerbo, ma tutto sommato ogni tanto è bene staccare la spina con un libro divertente che affronta i problemi e le situazioni giovanili in modo scanzonato.

Niente maleDi C. Enrico Pasquale-8 novembre 2010

Di tutta la bibliografia di Fabio Volo questo è il primo scritto e si nota. Un romanzo interessante, brioso e leggero, privo però degli spunti degli scritti successivi