Esco a fare due passi di Fabio Volo edito da Mondadori

Esco a fare due passi

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788804496847

ISBN:

8804496843

Pagine:
175
Acquistabile con la

Trama Esco a fare due passi

Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell'universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Sesso, canne, musica, amicizia e tanta voglia di mettere a nudo la parte di noi che teniamo nascosta, con la polvere, sotto il tappeto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Esco a fare due passiDi P. Francesca-2 marzo 2012

Volo sa fare tutto tranne che stupirci; sa scrivere decentemente e quindi il libro si legge con facilità e oserei dire anche piacere ma i pregi finiscono qui. Una volta letta l'ultima pagina mi dico che di questo romanzo non mi è rimasto nulla, se non un arricchimento del repertorio dei luoghi comuni e delle banalità che già conosco.

Non mi è piaciutoDi S. Gerarda-28 febbraio 2012

Questo è il libro più brutto di Fabio Volo, a parer mio. Non sono d'accordo con chi dice che i suoi libri non siano da scrittore, a me piacciono. Ha un modo di scrivere che cattura e ti fa sentire protagonista della storia, sembra parli proprio di te. Questo però non mi ha colpita particolarmente, poco contenuto e molte chicchiere. E' decisamente migliorato con gli altri.

INSIDE!Di b. veronica-1 maggio 2011

Fabio Volo racconta il mondo... Racconta la vita, ma soprattutto racconta quello che ognuno di noi è di "nascosto". Leggendo Volo ti rendi conto di come in realtà l'uomo è molto più incline a fare le stesse cose di quel che pensiamo. Una lettura scorrevole e leggera ma che apre gli occhi e la mente!

Divertente!Di d. francesca-8 aprile 2011

Sicuramente il libro più leggero dell'autore. Decisamente divertente e spensierato, un'ottima lettura per "spegnere" un po' il cervello. Scritto in modo semplice e diretto ha il pregio di aver reso spendibile una quotidianità comune a tutti in modo articolato, senza tralasciare il dettaglio e con una genialità latente che emergerà forte nei suoi libri successivi.

Per distrarsiDi C. Matteo-31 agosto 2010

Improponibile giovane Werther, incline al romantico, ribelle senza ribellione teso a presentarsi come ragioniere e ragionevole essere che non si vuole omologare. La parte divertente è sui racconti adolescenziali, storie raccontate senza tabù e senza omettere nessun particolare sulle prime esperienze con le ragazze, o sulle prime sigarette, le prime canne... Raccontato con parole e particolari precisi e assai divertenti, proprio per il fatto che il lettore si immedesima nel protagonista e rivive quei momenti in tutti i particolari imbarazzanti divenuti divertenti con il passare del tempo. Senza pretese e leggero.