Esbat di Lara Manni edito da Feltrinelli

Esbat

Editore:

Feltrinelli

Collana:
I canguri
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788807702105

ISBN:

880770210X

Pagine:
276
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Esbat

Ha cinquant'anni, disegna manga, è conosciuta con il nome di Sensei - maestra - e ha fan sparsi ovunque nel mondo. Inventa storie piene di buoni sentimenti ambientate in mondi fantastici, e da anni disegna La leggenda di Moeru, un manga di successo planetario di cui ora si sta accingendo a finire le ultime tavole. La Sensei è una donna superba che gestisce il proprio successo con orgoglio e sapienza: poche apparizioni pubbliche la avvolgono in un'aura di mistero e le permettono di non entrare in contatto coi propri lettori che disprezza profondamente. Una notte di luna piena, proprio mentre sta per mettere la parola fine al suo manga più celebre, riceve la visita di un ospite inatteso: è Hyoutsuki-sama, principe demoniaco antagonista di Moeru. La Sensei crede di essere impazzita, ma ben presto si convince che Hyoutsuki-sama è un'entità reale, che ha abitato per anni il mondo che ha creato e che ora ha attraversato per reclamare un finale diverso. La Sensei se ne innamorala l'amore con lui e gli propone un patto: un finale diverso in cambio di altri sei mesi in cui il demone verrà richiamato e sarà a sua disposizione per una notte al mese. Per far ciò è necessario eseguire un rito - Esbat - che richiede alla Sensei di sacrificare parti del proprio corpo. Dopo essersi tranciata alcune dita di una mano e di un piede, la Sensei decide di "sacrificare" i propri fan, che attira a casa con la promessa di un disegno autografo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Non proprio un libroDi C. Romina-6 aprile 2011

Questo volume è stato tratto da una fan fiction riguardante un manga se non sbaglio, beh... Qualsiasi siano le sue origini è un libro veramente stupendo! Ne sono rimasta piacevolmente colpita e non vedo l'ora di leggere il seguito, la Manni è veramente una bravissima scrittrice.

Esbat Di C. Francesco-7 febbraio 2011

Esbat non nasce come un romanzo, ma come una fan fiction. Si tratta cioè di una storia che dei fan hanno scritto ispirandosi a qualche storia già esistente, in questo caso un manga. Solitamente le fan fiction si sviluppano completamente in internet, venendo pubblicate un capitolo ogni tot giorni e così è accaduto anche con questa opera di Lara Manni. Che può essere apprezzata solo se si è amanti del genere.

No, grazieDi B. Pietro-5 novembre 2010

"Ebsat" è stata una delusione. Nato da un esperimento interessantissimo (l'autrice aveva pubblicato on-line la storia come una fanfiction), tuttavia non mi è piaciuto. Il problema è che leggiamo proprio una fanfiction. No, grazie.

EsbatDi R. Maria-2 novembre 2010

Cucito su misura per il suo pubblico: se avete qualche taglia in più di una teenager emo e mangofila, è facile che vi vada stretto. Però, superato il pantano delle prime 50 pagine, la prosa scorre. E' già qualcosina.