Eresia di Douglas Preston edito da Rizzoli

Eresia

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Tissoni A.
Data di Pubblicazione:
16 Gennaio 2009
EAN:

9788817028042

ISBN:

8817028045

Pagine:
535
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Eresia

Red Mesa, Arizona. Un'arida distesa di pietre e polvere, riserva naturale dei Navajo. Nelle viscere di questa terra lontana da tutto è nascosta Isabella, la macchina più costosa mai costruita dall'uomo: un acceleratore di particelle in grado di ricreare le condizioni energetiche del Big Bang e di svelare, forse, il mistero clic avvolge le origini dell'universo. L'ha concepita Gregory North Hazelius, ambiguo genio della fisica, con l'aiuto di una formidabile squadra di scienziati. Ma qualcosa va storto e, inaspettatamente. Isabella si ribella ai suoi creatori: durante un esperimento la macchina smette di rispondere ai comandi e gli scienziati si trovano faccia a faccia con una misteriosa entità che si serve di Isabella per inviare oscuri e minacciosi messaggi. L'opinione pubblica si divide e le ipotesi si moltiplicano; c'è chi pensa al manifestarsi di intelligenze extraterrestri e chi teme l'avvento di un nuovo culto (fondato sulla scienza contro le religioni tradizionali. Mentre cinici predicatori da talk-show chiamano a raccolta i fedeli nella crociata contro l'ennesimo Anticristo e l'FBI indaga sul controverso progetto Isabella, il supcrcomputer di Hazelius prepara l'ultima, e più inquietante, sorpresa...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 21.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

EresiaDi G. Tommaso-23 Febbraio 2011

Per quanto mi sforzi, a quest'opera non riesco a dare più di 3. L'idea è davvero suggestiva e il punto forte del romanzo resta comunque l'ambientazione, la politica e la religione di Acquasilva. Tuttavia non è un romanzo ottimo, purtroppo pesano sul libro i difetti di uno stile ancora immaturo (l'autore aveva 17 anni). L'inizio non è scorrevole e anzi abbastanza verboso e fatica a ingranare. Grave difetto per un libro che in fondo tratta di avventura. Tuttavia poi la narrazione, pur restando di fatto sempre un po' ridondante, assume toni più avventurosi. E' una lettura interessante e piacevole, che fa ben sperare per il futuro dell'autore.

Appassionante giallo-scientificoDi M. Danilo-19 Dicembre 2010

E' un giallo da leggere... Devo però riconoscere che i testi scritti a due mani (LincolnPreston) sono decisamente più appassionanti! Sarà forse il tema trattato: un mix tra religione e scienza, ma se pur leggibile e pieno di colpi di scena, il giallo, non mi ha convinto quanti gli altri scritti dall'inesauribile connubio dei due scrittori!