Eresia di Douglas Preston edito da RL Libri

Eresia

Editore:

RL Libri

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788846210883

ISBN:

8846210883

Pagine:
384
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Eresia

Red Mesa, Arizona. Un'arida distesa di pietre e polvere, riserva naturale dei Navajo. Nelle viscere di questa terra lontana da tutto è nascosta Isabella, la macchina più costosa mai costruita dall'uomo: un acceleratore di particelle in grado di ricreare le condizioni energetiche del Big Bang e di svelare, forse, il mistero clic avvolge le origini dell'universo. L'ha concepita Gregory North Hazelius, ambiguo genio della fisica, con l'aiuto di una formidabile squadra di scienziati. Ma qualcosa va storto e, inaspettatamente. Isabella si ribella ai suoi creatori: durante un esperimento la macchina smette di rispondere ai comandi e gli scienziati si trovano faccia a faccia con una misteriosa entità che si serve di Isabella per inviare oscuri e minacciosi messaggi. L'opinione pubblica si divide e le ipotesi si moltiplicano; c'è chi pensa al manifestarsi di intelligenze extraterrestri e chi teme l'avvento di un nuovo culto (fondato sulla scienza contro le religioni tradizionali. Mentre cinici predicatori da talk-show chiamano a raccolta i fedeli nella crociata contro l'ennesimo Anticristo e l'FBI indaga sul controverso progetto Isabella, il supcrcomputer di Hazelius prepara l'ultima, e più inquietante, sorpresa...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Fa riflettereDi O. Diana Evelina-5 Maggio 2012

Prima di tutto voglio dire che questo libro mi e' piaciuto molto... E' molto scorrevole e non sai bene dove voglia arrivare. E poi fa riflettere molto sul pericolo insito nelle parole di chi sa parlare bene e nella conseguente capacita' di attrarre gente di ogni tipo; ti fa capire ancora una volta di quanto sia importante non rinunciare mai a ragionare con la propria testa, e quanto possa essere pericoloso lasciarsi andare all'isteria della folla. Ben scritto, lo consiglio.

Un bel po' megalomaneDi C. Pietro-2 Febbraio 2012

Un bel po' megalomane e apocalittico. Poi lunghissimo e un po' troppo tecnico, sia sul piano scientifico che religioso. Comunque sia la trama del libro è che degli scienziati costruiscono una mega macchina tecnologica per ricreare dei big bang, religiosi vari si oppongono, ne nasce una specie di crociata.

Scontato.Di C. Pierre-18 Giugno 2011

L'inizio e la prima parte mi hanno interessato parecchio, spunti brillanti e concetti scintifici abbastanza curati. Anche l'ambientazione è accattivante. Poi a mano a mano che la storia si dipana il lettore comincia a prevedre un pò troppo facilmanete la piega che prenderà il racconto, soprattutto i rapporti e la sorte dei personaggi. Peccato.

Promette ma non mantiene.Di l. antonella-21 Marzo 2011

Punto primo: le prime 100 pagine sono puramente introduttive. Troppe, a mio avviso, per poter catturare l'attenzione. Punto secondo: troppi personaggi, alcuni decisamente superflui. Il risultato è che nessuno di essi riesce ad avere spessore, esluso forse il pastore Russell Eddy. Punto terzo: troppi termini tecnici, che complicano un po' la lettura e finiscono per disturbarla. Punto quarto: il finale delude e anche molto. Ci si aspetta una sorpresa, una svolta o un colpo di scena. Niente di tutto ciò, forse solo una piccola sfumatura. Tra i pregi vi è la scorrevolezza: è un libro che si legge velocemente, superato lo scoglio iniziale. In definitiva, l'idea che sta alla base di questo thriller è più che intrigante, ma il libro non soddisfa le premesse e delude parecchio le aspettative.

IsabellaDi g. caparvi-20 Marzo 2011

Un libro che mescola il genere thriller con argomenti scientifici e religiosi. La trama è avvincente e trascina il lettore, dapprima lentamente e poi in modo sempre più appassionante fino alle ultime pagine. Le spiegazioni scientifiche sono dettagliate e sono un ulteriore conferma della bravura di Douglas.