Eredità. Principi e problematiche della genetica umana di Michael R. Cummings edito da Edises
libro più venduto

Eredità. Principi e problematiche della genetica umana

Edises

Edizione:

Descrizione Eredità. Principi e problematiche della genetica umana

Questa nuova edizione del testo, pur mantenendo le caratteristiche originarie, è stata ampliata e rivista alla luce del continuo progredire delle conoscenze e delle scoperte genetiche. Poiché i corsi di genetica umana possono essere organizzati in molti modi diversi, il libro è strutturato in maniera tale da essere facile nell'uso indipendentemente dall'ordine con cui il docente vuole affrontare i diversi argomenti. In particolare, una volta introdotti tutti i concetti genetici fondamentali sull'ereditarietà, i capitoli possono essere affrontati in ogni ordine. Sono presenti per ogni capitolo: un prologo di apertura, una storia riguardante gli argomenti principali trattati nel capitolo e riferita spesso dalla vita reale; i riquadri Rivoluzione genetica, che pongono l'attenzione sull'impatto della tecnologia genetica sulla nostra vita quotidiana; i riquadri Esplorando la genetica, che introducono ipotesi e applicazioni relative ai concetti principali del capitolo; i Casi di studio, che illustrano l'impatto della genetica sulla società; un Glossario, che fornisce agli studenti un accesso immediato a definizioni di termini introdotti nel testo; Domande e problemi, programmati per permettere agli studenti un'autovalutazione dei concetti appresi e delle loro capacità di trarre conclusioni ragionate a partire dai dati.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.52 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 ore e 17 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Eredità. Principi e problematiche della genetica umana

4 di 5 su 2 recensioni

Per il corso di Genetica Umana è ottimo!Di A. Maria Rita-7 marzo 2011

Un libro che suscita interesse nel leggerlo. Presenta capitoli brevi e chiari. Ben suddiviso nel suo contesto. Ritorna spesso utile anche per altre materie come Patologia generale. L'unico neo sono gli esercizi: ce ne sono pochi e le soluzioni ci sono solo per alcuni.

OttimoDi G. Angela-25 dicembre 2010

E' un libro di genetica concentrato sulla genetica umana che espone i concetti base in modo veramente chiaro e comprensibile, utilissimo per chi inizia