Gli eredi di Shannara di Terry Brooks edito da Mondadori

Gli eredi di Shannara

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788804393535

ISBN:

880439353X

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Gli eredi di Shannara

A trecento anni dalla morte di Allanon, il leggendario Druido protettore delle razze, le Quattro Terre sono teatro di tristi cambiamenti: gli Elfi sono scomparsi e i Nani ridotti in schiavitù, mentre le Terre del Sud sono cadute sotto il malvagio governo della Federazione, che ha rigorosamente bandito ogni forma di magia. Ma Par Ohmsford, discendente del mitico Shannara, ha conservato il potere della Canzone Magica, capace di trasformare la realtà; con il fratello Coll, continua a ridare vita alle antiche leggende, e, compiendo imprese impossibili, va alla ricerca della spada di Shannara.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Un inizio coinvolgente, ma....Di F. Martina-3 febbraio 2017

Si inizia subito con il botto. Tutto è cambiato in quei 300 anni dalla fine del Ciclo di Shannara. Si viene catapultati immediatamente in un nuovo mondo, completamente opposto a quello che abbiamo lasciato. La prima parte del libro mi ha tenuta con il fiato sospeso. I personaggi erano bene delineati, la trama incalzate. Tuttavia con mio rammarico, ho notato la solita carenza di dialoghi e la superficialità con la quale i personaggi vengono trattati a livello psicologico senza approfondirli con il procedere delle pagine. Questi elementi mi hanno portato ad una battuta di arresto. Mi ci è voluta molta dose di determinazione per finire il libro. Verso gli ultimi capitoli tende a riprendersi ed a non deludere, ma il problema sta nell'arrivarci.

Bello, ma fin troppo prolissoDi m. teresina-11 maggio 2012

Il romanzo mi è piaciuto. Ma, come suo solito, Terry Brooks tende ad essere di una lentezza aberrante, dilungandosi in descrizioni e pensieri che a volte ripete fino alla nausea. Tra l'altro, questo volume l'ho trovato più monotono dei precedenti: prima che succeda veramente qualcosa che faccia stare col fiato sospeso, si ha necessità di leggere almeno le prime trecento pagine.

Un libro che non dispiaceDi T. Eugenio-19 agosto 2011

Con questo libro Terry Brooks da inizio a una nuova tetralogia, la storia si svolge secoli dopo il primo Ciclo di Shannara, le Quattro Terre devono affrontare una nuova minaccia. Sarà nelle mani di Par, Coll, Wren e Walker, eredi di Shannara sconfiggere il nuovo nemico. Il libro in alcuni momenti risulta un po' poco scorrevole, ma la trama cattura la voglia di sapere cosa accadrà dopo. Lettura consigliata.

Molto belloDi p. ignazio-6 luglio 2011

Primo volume del secondo ciclo dedicato alla leggenda di Shannara; nonostante l'assenza di un personaggio vitale come Allanon, è uno dei più riusciti di Terry Brooks, ricco di misteri e avventure magiche. Un ottimo inizio per un viaggio che questa volta non si concluderà con la fine del primo libro, lasciando quindi molta suspence per i successivi capitoli

Il ciclo di Shannara più riuscitoDi P. Daniele-15 luglio 2010

Questo è il primo libro del secondo ciclo di Shannara, a mio avviso il migliore di tutti. Se volete iniziare a leggere fantasy questo è il libro ideale: una trama appassionante (anche se non estremamente originale, questo va detto: un pugno di ribelli che combatte un impero malvagio ed oscuro... vi ricorda qualcosa???), personaggi ben costruiti, pagine che scorrono veloci. Una lettura piacevole