Eragon. L'eredità vol.1 di Christopher Paolini edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Eragon. L'eredità vol.1

Collana:
Bur big
Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2009
EAN:

9788817036153

ISBN:

8817036153

Pagine:
593
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Eragon. L'eredità vol.1

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 53 recensioni

ConsigliatoDi a. ilenia-6 giugno 2015

Questo libro è il primo volume di una storia fantasy veramente molto bella, interessante e ben strutturata: racconta la storia di Eragon, che trova un uovo da cui nasce inaspettatamente un piccolo drago. È una bellissima storia, e consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy di acquistare questo primo capitolo di una trilogia che sicuramente vi colpirà.

Roru consiglia eragonDi G. Roberta-24 ottobre 2012

Un libro fantastico capace di farti emozionare e che racchiude tutte le meravigle del mondo fantasy. Personaggi originali e simpatici che vivono in un mondo completamente creato da paolinie che parlano lungue anchesse di fantasia dello scrittore. Lasciatevi trasportare da questa saga assolutamente travolgente. Leggete Eragon e comprerete sicuramente anche gli altri libri: garantito.

MeravigliosoDi V. Silvana-27 aprile 2012

Un formidabile esordio per lo scrittore Paolini. Questo ERAGON si mostra un fantasy deicsamente innovativo e emozionante, fortemente coinvolgente e intrigante, con un ritmo avvincente e incalzante che si mantiene adreanlico e costante fino alla fine. La scrittura inoltre è semplice e davvero immediata.

CestinatoDi c. domida-23 aprile 2012

Libro appartente ad un a serie fantasy, che onestamente non mi è piaciuto. Il fantasy è raccontato e narrato bene da altri autori. Questo Christopher Paolini mi ha letteralmente deluso. Questa saga non è degna di essere letta. Riamne il rispetto per l'autore, resta ancor più, la delusione per quanto ha scritto

BocciatoDi C. Luigi-21 aprile 2012

Premetto che sono u n appassionato lettore del genere fantasy e ciò implica il fatto che io abbaia letto parecchi libri di questo genere. A mio modestissimo giudizio questo libro, e la saga in genere di cui fa parte, rappresentano una delusione totale. Non mi ha lasciato alcuan emozione. Bocciato

ControcorrenteDi S. Elisa-20 marzo 2012

Non so che dire, sarà che ho visto prima il film è mi è piaciuto moltissimo, ma stranamente ho trovato questo libro fin troppo lungo e dispersivo rispetto al film. Non per questo peggiore, assolutamente. Però, non so, la storia non mi ha preso molto. Originale, certo, e anche il modo in cui è scritta non è male. Ma non mi ha preso.