C'era una volta di Agatha Christie edito da Mondadori

C'era una volta

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Francavilla M. A.
Data di Pubblicazione:
1 Marzo 2003
EAN:

9788804521730

ISBN:

8804521732

Pagine:
210
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione C'era una volta

C'era una volta Tebe, antico Egitto, 2000 a.C. Renisenb, rimasta vedova, torna nella grande casa del padre Imhotep, sacerdote del dio Ka. La giovane è in cerca di conforto e nella casa natale ha l'impressione di poter riacquistare la serenità perduta. Ma la realtà in cui si imbatte è assai diversa: i suoi tre fratelli sono sempre in contrasto tra loro, mentre le cognate e la vecchia malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Ma la situazione è destinata a peggiorare con l'arrivo della sensuale e affascinante Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori scoppia presto una vera e propria tempesta e incominciano a verificarsi strane morti: sono il risultato di una maledizione divina? O di molto più umani intrighi?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Omicidi sul NiloDi G. Alessandra-24 Febbraio 2012

Un giallo insolito per quella che è la regina di questo genere letterario. La protagonista è una giovane donna che vive in una ricca famiglia dell'antico Egitto. Una serie di terribili delitti comincia ad avvenire, ma come gestire la cosa in un mondo tanto lontano, dove la polizia non è certo come quella dei nostri giorni, senza scientifica e senza prove? Solo astuzia ed intelligenza potranno fermare lo spietato assassino.

Una Christie diversaDi S. Michele-3 Agosto 2010

Questo romanzo è completamente differente rispetto ai classici della letteratura di Agatha Christie. E' infatti il suo unico romanzo ambientato in un Egitto del passato (2000 a.C.). Attraverso personaggi e situazioni perfettamente in linea con i luoghi, le abitudini e le credenze del periodo, Agatha ha impostato una storia sicuramente molto affascinante ma, a mio gusto, meno sconvolgente nella risoluzione finale; con questo non voglio dire che il colpevole è chiaro dall'inzio, ma soltanto che lo scoprirlo mi ha lasciato più indifferente di altre volte.

Un giallo dell'antico EgittoDi F. Ivana-23 Luglio 2010

"C'era una volta" è un giallo storico di Agatha Christie, un caso unico in realtà, perchè è ambientato nell'Antico Egitto. Secondo me è tra le sue opere migliori, descrive l'antico Egitto con maestria e consapevolezza (il marito era un famoso archeologo) e la trama è davvero avvincente. Da leggere assolutamente!