Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Management Tools
- Data di Pubblicazione:
- 22 settembre 2010
- EAN:
9788856830521
- ISBN:
8856830523
- Pagine:
- 208
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Vendite e marketing, Guide a Internet e servizi online
Descrizione Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda
Spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all'interno dei quali generare attività collaborative tra i dipendenti dell'azienda, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Tutto questo oggi può essere realizzato attraverso la costruzione e la gestione di una Enterprise 2.0: una piattaforma digitale che integra al suo interno gli strumenti partecipativi tipici del web 2.0 e dei social media. Enterprise 2.0 è uno strumento di innovazione aziendale dirompente, in grado di generare un nuovo tipo di organizzazione più aperta, flessibile e dinamica, nel quale la creatività delle persone diviene un fattore strategico per il raggiungimento degli obiettivi di business. Questo volume descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di Enterprise 2.0, avvalendosi di esempi pratici attuati sia nelle grandi aziende che nelle PMI italiane.