L' enigma della camera 622 di Joël Dicker edito da La nave di Teseo

L' enigma della camera 622

Collana:
Oceani
Data di Pubblicazione:
11 giugno 2020
EAN:

9788834602249

ISBN:

8834602242

Pagine:
640
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' enigma della camera 622

Un fine settimana di dicembre, il Palace de Verbier, lussuoso hotel sulle Alpi svizzere, ospita l'annuale festa di una importante banca d'affari di Ginevra, che si appresta a nominare il nuovo presidente. La notte della elezione, tuttavia, un omicidio nella stanza 622 scuote il Palace de Verbier, la banca e l'intero mondo finanziario svizzero. L'inchiesta della polizia non riesce a individuare il colpevole, molti avrebbero avuto interesse a commettere l'omicidio ma ognuno sembra avere un alibi; e al Palace de Verbier ci si affretta a cancellare la memoria del delitto per riprendere il prima possibile la comoda normalità. Quindici anni dopo, un ignaro scrittore sceglie lo stesso hotel per trascorrere qualche giorno di pace, ma non può fare a meno di farsi catturare dal fascino di quel caso irrisolto, e da una donna avvenente e curiosa, anche lei sola nello stesso hotel, che lo spinge a indagare su cosa sia veramente successo, e perché, nella stanza 622 del Palace de Verbier.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

PessimoDi F. Giovanna-26 marzo 2021

Trama che parte bene e si risolve in un finale che può soddisfare solo gli appassionati dei film di Mission Impossible, spiegazioni al di là del ridicolo e della sospensione della credulità del lettore, vera e propria presa in giro di un autore di cui non comprerò più nulla e non sembra più lui!

Interessante, ma... LeggeroDi m. giancarlo-24 luglio 2020

Si sa che c'e' un delitto, ma non si sa chi fino a pagina xxx, sicuramente l'architettura del libro e' da maestro, un continuo andierivieni temporale, un po' in prima persona un po' in terza, quasi difficile da memorizzare. L'ambiente e' il solito lussuoso, ovattato, tutti belli, bravi, ricchi, ville, hotel 6 stelle e cosi' via, a tratti e' una telenovela, colpi di scena irreali. L'autore sovente scrive del suo editore deceduto il che e' un fatto inusuale e simpatico. Tutto sommato Interessante, una lettura sotto l'ombrellone.