Enhancing the regulation of credit rating agencies, in search of a method di Andrea Miglionico edito da Edizioni Scientifiche Italiane
Alta reperibilità

Enhancing the regulation of credit rating agencies, in search of a method

Data di Pubblicazione:
15 novembre 2012
EAN:

9788849524659

ISBN:

884952465X

Pagine:
136
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Enhancing the regulation of credit rating agencies, in search of a method

L'indagine sull'operatività delle agenzie di rating è condotta avendo riguardo alle valutazioni dei prodotti da parte dei raters che assumono fondamentale rilievo, in quanto rappresentano un indice di affidamento e reputazione delle società emittenti i titoli. Come è noto, le agenzie di rating emettono giudizi sulla solidità e credibilità del prodotto finanziario negoziato. In tale ambito, si affronta la problematica circa l'identificazione del valore che il giudizio emesso dalle agenzie di rating assume sul comportamento degli operatori economici. In siffatta prospettiva, viene esaminata la possibilità di considerare quale fonte di responsabilità per il comportamento delle agenzie la teoria dell'Estoppel Rule, formulata dalla dottrina civilistica anglosassone, secondo cui il soggetto che ha fatto affidamento sul giudizio dei raters può invocare il danno subito nell'essere stato indotto ad acquistare un titolo senza la necessaria indicazione del possibile downgrade (con ciò influenzando negativamente l'aspettativa di guadagno dell'investitore).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Enhancing the regulation of credit rating agencies, in search of a method
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti