English in viaggio. Il manuale facile e veloce per cavarsela all'estero in tutte le occasioni di John Peter Sloan edito da Gribaudo

English in viaggio. Il manuale facile e veloce per cavarsela all'estero in tutte le occasioni

Editore:

Gribaudo

Illustratore:
Pedroni S.
Data di Pubblicazione:
22 Dicembre 2010
EAN:

9788858001318

ISBN:

8858001311

Pagine:
192
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione English in viaggio. Il manuale facile e veloce per cavarsela all'estero in tutte le occasioni

Un manuale facile e veloce per cavarsela all'estero in tutte le occasioni. Da ora in poi non hai più scuse per rimandare quella tanto sospirata vacanza all'estero che non hai mai avuto il coraggio di fare, con "English in Viaggio" e lo humour di John Peter Sloan le figuracce saranno solo un ricordo. “English in viaggio. Per cavarsela all'estero in tutte le situazioni: per ordinare al ristorante, prenotare, chiedere indicazioni...” di John Peter Sloan ed edito da Gribaudo, è un libro ideale per viaggiatori giramondo e curiosi di tutte le età.
Mettete caso di trovarvi al ristorante di uno dei centinaia di ristoranti di Londra, come vi comportereste davanti al menù? Se avete scelto Brick Lane come zona per andare a cena, sarete probabilmente già stanchi e stremati dall’assalto di camerieri e ristoratori indiani e del Bangladesh (assalto cordialissimo ovviamente, s’intende, perché lo sapete bene che non esiste gente più fastidiosa e insistente degli italiani) e dalla conseguente scelta basata sulla simpatia dei proprietari più che sui prezzi (tutti i ristoranti di Brick Lane hanno più o meno lo stesso prezzo). Una volta entrati magari vi accorgete che la simpatia che vi ha convinto è inversamente proporzionale alla bellezza del posto, ma ormai che ci siete, non vi resta altro da fare che sedervi, magari lontani da quella luce al neon che traballa e fa venire il mal di mare. Già con tutte quelle spezie che usano vi pizzica il naso e vi sembra di respirare curry, che vi piace molto, per fortuna. Se però in qualche piatto del menù ci fosse formaggio, latte o burro sarebbe un problema… per l’intera serata e giornata successiva. L’intolleranza al lattosio se siete in viaggio è ancora più una rogna, perché non in tutti i paesi c’è una sensibilità adeguata sull’argomento, non tutti conoscono gli ingredienti di quello che propongono come cibo, non tutti i menù scrivono gli ingredienti delle pietanze, e soprattutto non tutti (specialmente nel nord Europa dove lo mangiano quasi a ogni pasto) capiscono l’importanza della questione, o pensano che il burro sia davvero un latticino che contiene qualcosa (per esempio il lattosio, lo zucchero del latte) che può provocare difficoltà digestive o reazioni allergiche anche gravi a molte più persone di quelle che si potrebbe immaginare… Dovrete quindi essere pronti a farvi capire, e a capire voi stessi prima di ordinare un pollo tandori o una crema di latte e mandorle, credendo di aver ordinato verdure grigliate e tagliata di manzo.
“English in viaggio. Per cavarsela all'estero in tutte le situazioni: per ordinare al ristorante, prenotare, chiedere indicazioni...” di John Peter Sloan è un’utilissima guida per tutti. Per non inciampare in piccoli errori fondamentali, e riuscire a gestire ogni tipo di situazione, grazie a qualche piccolo accorgimento linguistico, elasticità mentale e un po’ di impegno nello studio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Di nuovo centroDi S. LUCIA-12 Febbraio 2012

Dopo aver letto Instant English 1 e 2, ho voluto cimentarmi anche con l'inglese in viaggio e devo dire che, ancora una volta, John Peter Sloan non mi ha deluso. Divertente ed efficace: permette di fissare nella memoria i fondamentali della lingua che servono nelle situazioni più comuni di viaggio. Non sarete più in difficoltà dopo la lettura di questo utilissimo testo. Consigliato vivamente

IngleseDi m. nicola-4 Agosto 2011

A mio avviso il volume rappresenta il modo piu rapido ed immediato per apprendere con successo la lingua inglese. Gli argomenti vengono proposti con simpatia e semplicità dall'autore. Credo che Solan sia in prof di inglese per eccellenza grazie alle sue opere centinaia di stranieri hanno imparato con divertimento l'inglese.

OTTIMO Di A. CRISCI-26 Luglio 2011

Secondo me è un ottimo volume che comprerò quanto prima. Non è da poco avere una guida che ti aiuterà nell'esternare l'inglese in viaggio e all'estero. In varie situazioni mi sono trovato effettivamente in difficoltà ed un aiuto mirato può soltanto alleviare le principali problematiche legate alla lingua inglese.

UtilissimoDi p. matteo-1 Luglio 2011

English in viaggio è molto utile per cavarsela in ogni occasione visto che è scritto in modo semplice e intuitivo. Sloan usa un metodo di insegnamento tutto suo creato su misura per gli italiani, un metodo che aiuta la memoria a memorizzare più in fretta e meglio. Lo consiglio sicuramente a tutti !

Un manuale di vita!Di B. Rosanna-24 Maggio 2011

L'ho preso pensando a uno di quei soliti corsi per imparare qualcosa di nuovo del "misterioso" inglese, e invece scopro che è un vero e proprio salavita in alcune situazioni nelle quali non sai come rispondere o non capisci cosa ti viene detto, eccezionale!

Da tenere sempre a portata di manoDi S. Angela-13 Maggio 2011

Con estrema simpatia ma soprattutto semplicità questo autore riesce a spiegare facili trucchi per cavarsela in ogni situazione! L'inglese alla portata di tutti... Un libro da tenere sempre con sé in viaggio... Vi risolve un sacco di guai!