€ 28.40€ 29.90
    Risparmi: € 1.50 (5%)
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

di Stefania M. Maci


  • Editore: Hoepli
  • Collana: Lingue settoriali
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2020
  • EAN: 9788820399429
  • ISBN: 8820399423
  • Pagine: XVI-288
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Un testo sulle particolarità della lingua inglese nell'ambito del turismo in tutti i suoi vari aspetti sia promozionali sia professionali. Il rapido sviluppo della filiera domanda-offerta nel settore turistico ha determinato un adattamento dell'industria collegata: per vendere lo stesso prodotto a target e mercati diversi, le organizzazioni turistiche devono sviluppare generi testuali differenti che presentino il contenuto in modi linguistici adeguati e convincenti. Attraverso esempi di materiali autentici, il volume mette in evidenza come il discorso turistico in inglese rifletta dinamicamente le nuove tendenze della società e sia una forma di comunicazione multimodale e ipertestuale per descrivere euforicamente la destinazione e trasmettere l'idea che il turista sia l'unico responsabile delle scelte effettuate. Rivolto principalmente a studenti universitari o di master, interessa anche ricercatori o studiosi dei linguaggi settoriali.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism acquistano anche Tre volte all'alba di Alessandro Baricco € 7.12
English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism
aggiungi
Tre volte all'alba
aggiungi
€ 35.52