Enciclopedia Garzanti di filosofia edito da Garzanti

Enciclopedia Garzanti di filosofia

Editore:

Garzanti

Data di Pubblicazione:
1995
EAN:

9788811504603

ISBN:

8811504600

Pagine:
1280
Acquistabile con la

Descrizione Enciclopedia Garzanti di filosofia

La Garzantina di filosofia si ripresenta al pubblico arricchita di circa 500 voci nuove. Oltre che per le voci dedicate ad autori significativi nel panorama degli ultimi anni, questa nuova edizione si caratterizza per un incremento lessicale (per es. gioco linguistico, idealtipo, mesotes, setting) e per l'illustrazione di grandi insiemi tematici (ad es. individualismo, identità-differenza, intelligenza artificiale, metaetica, postmoderno, società civile-stato). Un'ulteriore novità è costituita dalle sei appendici. Anche questa nuova edizione è diretta dal filosofo Gianni Vattimo, affiancato da noti studiosi come Maurizio Ferraris e Diego Marconi. del figlio. La vendetta del dio è compiuta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 33.57

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo vademecumDi G. Rocco-17 dicembre 2010

La Garzantina si conferma come strumento utilissimo per studenti e docenti, dalle superiori all'università. Sufficientemente completa e aggiornata, quella di Filosofia non fallisce nel difficile compito di guidare il lettore attraverso gli articolati e complessi percorsi filosofici dall'antichità a oggi.

Uno strumento valido per tutti gli studentiDi P. Sabrina-18 settembre 2010

Da studentessa liceale e poi universitaria ho utilizzato ampiamente questa enciclopedia, e adesso la propongo ai miei alunni come un supporto molto utile, sopratutto per chi muove i primi passi nel mondo della filosofia. Le voci sono curate e aggiornate da esperti dei singoli settori disciplinari con grande cura e rigore. Particolarmente efficace la spiegazione dei termini specifici, che ricotruisce i cambiamenti di significato dei singoli vocaboli e l'uso peculiare che ne è stato fatto dai più importanti autori. In poche parole: un volume da tenere sempre sulla scrivania!