Le emozioni parlano e se non le ascoltiamo ci ammaliamo di Rossella Panigatti edito da TEA

Le emozioni parlano e se non le ascoltiamo ci ammaliamo

Editore:

TEA

Collana:
TEA Varia
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2012
EAN:

9788850224388

ISBN:

8850224389

Pagine:
336
Formato:
brossura
Argomento:
Assertività, motivazione e autostima
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le emozioni parlano e se non le ascoltiamo ci ammaliamo

Dopo l'ormai famoso "I sintomi parlano", primo libro in cui raccoglieva il fruito delle sue esperienze e ricerche, Rossella Panigatti riprende il tema della malattia e della guarigione spirituale, arricchendolo di un nuovo punto di vista, quello della comunicazione energetica. In questo lavoro, ideale seguito ed evoluzione del precedente, il punto di osservazione si sposta dal sintomo fisico al disagio che lo crea: vengono così individuate e analizzate le cause interiori di diverse categorie di disturbi, come le patologie della paura, del non ascolto, dell'ipercontrollo, del disamore, dell'incapacità di esprimere e di ricevere, del vittimismo e della solitudine. E per ogni nuova patologia, insieme a un rigoroso riassunto della posizione medica, vengono offerti consigli energetici e strumenti concreti di consapevolezza per riequilibrarsi e tornare a essere pienamente se stessi. Una chiave di lettura energetica preziosa per ascoltare, interpretare correttamente e trasformare le nostre emozioni prima che queste diventino sintomi, o, se li abbiamo già manifestati, per riconoscerne le cause determinanti e, cambiando qualcosa nella nostra vita, liberarcene.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Abbastanza utileDi o. martina-6 maggio 2012

Un libro utile e interessante che ci indica il modo giusto di guidare le emozioni in modo che non ci avvelenino, provocando dei veri e propri malesseri spesso debilitanti. La correlazione fra corpo e spirito è già da qualche anno messa in evidenza, la Panigatti si sofferma con particolare bravura sul lato pratico della faccenda. Tutto sommato si è rivelato abbastanza utile.

Corpo e animaDi F. Pierandrea -9 marzo 2012

Un sottotitolo (e se non le ascoltiamo (le emozioni) ci ammaliamo) che parla chiaro fin da subito. E se l'autrice è quella già acclamata per I sintomi parlano penso che c'è da fidarsi. Malattia da guarire con lo spirito e, viceversa, lo spirito che fa ammalare il corpo, sono entrambi argomenti già visti, ma qui l'impostazione è originalmente differente. Brava!

Utile e interessantissimoDi m. coppola-3 marzo 2012

Rossella Panigatti ha creato un libro molto utile, che leggendolo con la dovuta attenzione ci mostrerà un lato di noi stessi sconosciuto. Tutto quello che proviamo è in qualche modo collegato a quello che viviamo, perchè l'infelicità e la tensione emotiva spesso esplodono in malesseri che all'apparenza non hanno una causa ben precisa, ma che in realtà dipendono esclusivamente da noi e da come ci rapportiamo con il mondo esterno. La Panigatti ci mostra come cambiare le nostre abitudini emozionali.