Emotional branding. Lo storytelling nel marketing di Alfredo Citro edito da Santelli
Alta reperibilità

Emotional branding. Lo storytelling nel marketing

Editore:

Santelli

Data di Pubblicazione:
19 novembre 2020
EAN:

9788831255967

ISBN:

8831255967

Pagine:
104
Formato:
brossura
Argomenti:
Pubblicità e società, Comunicazioni e presentazioni negli affari
Acquistabile con la

Descrizione Emotional branding. Lo storytelling nel marketing

Tutti i principali aspetti teorici che caratterizzano la narrazione d'impresa e le principali modalità applicative dell'Emotional Branding sono racchiuse in questo piccolo manuale esplicativo e concreto. Attraverso una scrittura semplice ed incisiva, si spiega come un racconto ben congegnato possa permettere la creazione di un mondo-target in cui riconoscersi e con cui interagire. Partendo dall'evoluzione narrativa e dalla comunicazione aziendale, viene illustrato il modo in cui il capitale narrativo delle organizzazioni è spesso utilizzato per edificare una quasi perfetta Identità di Marca in grado d'influenzare i comportamenti dei destinatari. Vengono presi in esame gli strumenti di divulgazione narrativa utilizzati da alcune delle più importanti realtà italiane ed internazionali, ma è uno il caso particolarmente approfondito: la campagna Sharing Ideas di Intesa Sanpaolo, che dimostra come gli aspetti teorici dell'identità aziendale e dello storytelling siano perfettamente applicabili ad una situazione concreta. L'empatia e l'emozione sono davvero le colonne portanti di ogni splendida storia che si rispetti?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.39€ 11.99
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Emotional branding. Lo storytelling nel marketing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti