Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing di Giampiero Lugli edito da Apogeo Education
Alta reperibilità

Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

Data di Pubblicazione:
1 Aprile 2014
EAN:

9788891602657

ISBN:

8891602655

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Neuroscienze
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

Sarà mai possibile entrare nella mente del consumatore per comprenderne in modo oggettivo i comportamenti d'acquisto? Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze già oggi mettono a disposizione degli operatori di marketing strumenti di indagine fino a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire gli strumenti tradizionalmente impiegati per analizzare il comportamento del consumatore; in particolare la tecnologia dell'affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo di misurare l'efficacia della pubblicità e stimare la probabilità di successo di un nuovo prodotto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti