Emma. Ediz. integrale di Jane Austen edito da Newton Compton Editori

Emma. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Meneghelli P.
Data di Pubblicazione:
5 marzo 2015
EAN:

9788854174511

ISBN:

8854174513

Pagine:
411
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Emma. Ediz. integrale

Ereditiera giovane, bella e un po' viziata, sola e intelligente, Emma Woodhouse si impegna combinando matrimoni di amici e parenti senza pensare affatto al proprio. Ma la realtà e l'immaginazione si fondono nella sua mente e la comunicazione con il prossimo diventa difficile: tra la protagonista e gli altri personaggi nascono così una serie di fraintendimenti, quasi una "commedia degli equivoci". In fondo "Emma" si rivela una divertente e implacabile satira di ogni pretesa di affidarsi ciecamente al raziocinio. Introduzione di Ornella De Zordo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Avvincente come prevedevoDi g. floria-28 settembre 2017

Era l'unico libro di Jane Austen che mi mancava e francamente non mi ha deluso, anche se "Orgoglio e Pregiudizio" e R"agione e Sentimento" sono, a mio giudizio, superiori. Sono più che felice di averlo acquistato!

Pollice in giù per EmmaDi C. Klizia-22 febbraio 2017

Adoro Jane Austen e non potevo assolutamente lasciarmi scappare questo libro. Mi piace tantissimo come scrive l'autrice: nonostante per molti sia uno stile datato io lo trovo scorrevole, piacevole ed elegante. Devo però ammettere che questo racconto è stato quello che mi è piaciuto meno tra le opere della Austen: una ragazzina che tenta in tutti i modi di creare coppie e che non guarda mai a se stessa. Ecco, così mi è apparsa Emma. Non c'è una trama precisa in questo libro, ma solo tantissimi dialoghi che per lo più ruotano sempre e soltanto intorno ad Emma e a suoi voleri. Ho iniziato ad apprezzare questo libro soltanto verso la fine, ma non vi posso dire i motivi perché altrimenti vi dovrei rivelare il finale. Non mi sento di consigliarlo a pieni voti purtroppo.