Emma di Jane Austen edito da Mondadori
Alta reperibilità

Emma

Editore:

Mondadori

A cura di:
A. L. Zazo
Data di Pubblicazione:
8 Novembre 2016
EAN:

9788804671466

ISBN:

8804671467

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Emma

La bella, giovane, ricca e intelligente Emma Woodhouse stringe amicizia con Harriet Smith, meno fortunata di lei, e tenta in ogni modo di trasformare l'amica in una donna di gran fascino, un essere a sua immagine. Nel frattempo non esita a intrecciare un flirt con un giovanotto, Frank Churchill... Alla fine Emma riuscirà a imparare dai propri errori, divenendo più saggia ma senza perdere la sua incontenibile allegria. Il romanzo di Jane Austen è qui presentato in una nuova traduzione e con apparati introduttivi inediti e accompagnato da uno scritto di Walter Scott.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Il CapriccioDi C. Valentina-16 Dicembre 2010

E' una donna capricciosa questa Emma. Insolente, sicura di sé. Dispettosa, ma simpatica. E molto. Per nulla pavida, si muove nella sua esistenza con la certezza dell'acqua, che non-può-non scorrere. Inaspettatamente però, per lei e per noi che la seguiamo, Emma dovrà fare i conti con un ostacolo. Che la renderà più umana. E più viva.

BELLO Di m. serena-14 Dicembre 2010

Forse questo è il romanzo della Austen che mi è piaciuto di meno, perchè è diverso dal suo solito modo di scrivere e anche la protagonista è molto particolare, ma questo non significa che anche questo non sia un capolavoro, certo non è al livello di Orgoglio e Pregiudizio ma nessun libro lo è.

Emma.Di L. Pina-5 Dicembre 2010

Quant'è antipatica, questa eroina! Ma quant'è, tragicamente, simile a noi, che crediamo sempre di aver capito tutto e poi non abbiamo capito proprio nulla.

Emma pasticciona!Di o. Paola-9 Novembre 2010

Chiusa nel suo piccolo mondo perfetto, la viziata e a volte egoista, Emma rischia di combinare solo pasticci. Un’eroina diversa dal classico canone che non ha bisogno di essere salvata da un evento esterno, ma salva se stessa solo quando riconosce i propri errori. Jane Austen ci regala un nuovo immaginario davvero originale.

un'eroina annoiataDi B. Silvia-25 Agosto 2010

Sebbene la stessa Jane Austen affermasse di avere scelto un'eroina che forse sarebbe piaciuta solamente a lei, è difficile non provare un'immediata simpatia per Emma, un'ereditiera vivace e intelligente ma annoiata che cerca di movimentare la sua vita creando nuove coppie. Naturalmente i suoi successi sono solamente dovuti al caso mentre invece i suoi insuccessi sono causati dalla sua indebita intromissione e dalla sua incapacità di capire la realtà dei fatti. In questo libro Jane Austen ci offre dei personaggi secondari ma straordinari, come l'ipocondriaco Mr. Woodhouse, un vecchio noioso che solo una figlia affezionata come Emma può sopportare, la garrula Miss Bates che non riesce proprio a chiudere la bocca e la presuntuosa Mrs. Elton, la cui unica gloria sembra essere una sorella ben maritata la cui visita è sempre annunciata ma che stranamente non avviene mai. Un libro da apprezzare a molti livelli, una gioia che si ripete a ogni rilettura.

molto bello!Di M. Gemma-24 Agosto 2010

Per la prima volta la Austen mette in gioco carte diverse dal solito! Emma, l'eroina di questo romanzo, è l'opposto delle altre. Ricca, di buona famiglia, sicura di sé, ma anche intelligente e testarda!