€ 20.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Emily Laing e l'antica metropoli

Emily Laing e l'antica metropoli

di Christoph Marzi


  • Editore: Armenia
  • Collana: Fantasy
  • Traduttore: Kleinlogel Signorini V.
  • Data di Pubblicazione: aprile 2009
  • EAN: 9788834422946
  • ISBN: 8834422945
  • Pagine: 895
  • Formato: rilegato
  • Età consigliata: 12 anni

Descrizione del libro

Accadono strane cose a Londra. Nell'orfanotrofio del crudele Mister Dombery, la piccola Emily Laing non crede ai propri occhi quando, una mattina, nella cucina incontra un ratto che le si presenta educatamente come Lord Hironymus Brewster. Un'illusione? No, perché ben presto a Emily non rimane che ammettere l'esistenza di strane creature; quando cioè è testimone del rapimento di una delle bambine del dormitorio a opera di un lupo mannaro. Con l'aiuto del ratto, nonché di un elfo di nome Maurice Micklewhite e dello scontroso alchimista Wittgenstein, Emily va alla ricerca della piccola Mara. Le tracce conducono all'Antica Metropoli, una misteriosa città sotterranea, un oscuro e pericoloso regno abitato da angeli e da antiche divinità che dominano il destino degli uomini. Ma e cosa si nasconde dietro i rapimenti di bambini che a Londra si fanno sempre più frequenti? E chi è l'inquietante sovrano dell'Antica Metropoli, il sulfureo Lycidas? Età di lettura: da 12 anni.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 2 recensioni)

5Stupendo!, 28-04-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un lavoro di fantasia riuscito alla perfezione quello dell'autore nel creare un mondo fantastico intriso di mistero, fascino e spiritualità dove la giovane protagonista Emily incontrerà creature fantastiche ma descritte e caratterizzate così bene da risultare reali persino ai nostri occhi. Sullo sfondo delle vicende coinvolgenti una Londra straordinaria.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Fa sognare, 19-04-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Non ero molto sicura dell'acquisto dopo aver letto la quarta di copertina, invece la scrittura di Marzi mi ha emozionata e conquistata, tanto da farmi comprare altri suoi romanzi. La bravura dell'autore consiste nel riuscire a parlare di un mondo magico e misterioso, nascosto sotto quello reale, in maniera così nitida e paradossalmente semplice da renderlo reale al punto da far pensare al lettore che forse sua esistenza potrebbe essere possibile. Il libro è ricco di azione e dialoghi, cose che rendono la lettura molto veloce e piacevole.
Ritieni utile questa recensione? SI NO