Embriologia medica di Langman di Thomas W. Sadler edito da Edra

Embriologia medica di Langman

Editore:

Edra

Edizione:
6
A cura di:
R. De Caro , S. Galli
Data di Pubblicazione:
12 Gennaio 2016
EAN:

9788821440434

ISBN:

8821440435

Pagine:
448
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Embriologia medica di Langman

Questa sesta edizione italiana, tredicesima edizione americana, dell’Embriologia medica di Langman affronta in termini semplici ma efficaci l’embriogenesi e morfogenesi umane in diretta relazione con le anomalie e le malformazioni di più frequente riscontro nella pratica clinica. Il testo è strutturato in due parti. La prima fornisce una visione d’insieme dello sviluppo precoce dalla gametogenesi fino al periodo embrionale; la seconda descrive i processi fondamentali dell’embriogenesi per apparati.
Oltre alla descrizione dei processi normali, ciascun capitolo contiene le correlazioni cliniche, evidenziate all’interno di riquadri colorati. Questi box hanno lo scopo di dimostrare la rilevanza clinica dell’embriologia e l’importanza di comprendere la chiave di sviluppo dei processi embriogenetici. Il testo si riconferma come un valido e fondamentale strumento di lavoro per tutti coloro che hanno nel loro corso di studi l’insegnamento di Anatomia, Istologia ed Embriologia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Didattico e completoDi C. Enza-26 Marzo 2018

Il miglior libro di embriologia, spiega in maniera semplice e chiara tutte le fasi dello sviluppo apparato per apparato. Riesce a rendere immediati e di facile comprensione anche gli argomenti più complessi come il SNC, il cuore e le rotazioni dell'apparato gastrointestinale. Le note di patologia semplificano (in molti casi evitano) lo studio di alcune patologie pediatriche. Immagini e schemi accelerano l'apprendimento. Decisamente soddisfacente e completo.

Libro ben fattoDi S. Jessica-21 Marzo 2015

"Embriologia medica di Langman" è un libro essenziale per tutti coloro che vogliono passare con ottimi risultati gli esami di questo ambito disciplinare. Il libro è ben scritto, facile da comprendere nonostante il linguaggio "tecnico" necessario per parlare di embriologia. Gli autori lo hanno arricchito di ottime immagini, molto importanti ai fini dell'apprendimento. Lo consiglio, anche per il buon prezzo, ai futuri medici o ostetriche. Ritengo comunque che sia essenziale conoscere l'embriologia anche se non ci si approccia a questo ambito lavorativo, dal momento che tutti siamo cresciuti e nati allo stesso modo, e approfondire queste tematiche può arricchire le nostre conoscenze.

Un acquisto sicuroDi C. Laura-1 Aprile 2014

Il testo è un pilastro nello studio dell'embriologia. Segue fase per fase lo sviluppo dell'embrione entrando nei dettagli, utilizzando un linguaggio specifico ma comprensibile e soprattutto fornendo allo studente molte immagini. Le immagini semplificano i concetti e permettono di seguire visivamente quello che si sta spiegando. Inoltre il libro comincia con un ripasso sulla gametogenesi e sulla fecondazione permettendo di contestualizzare l'argomento. Inoltre è ricco di schede di approfondimento in cui si trattano aspetti clinici e le conseguenze di uno sviluppo non ottimale.

Poco utile, a tratti incapibileDi f. daniele-10 Ottobre 2012

A mio avviso non il massimo per lo studio dell embriologia, risulta a tratti ostico da comprendere nonostante i concetti apparentemente banali da esplicare. Il parco immagini è vario ma gli schemi non sempre si capiscono. Una nota positiva per quanto riguarda le immagini di casi clinici reali, davvero impressionanti quelle!

SconsigliatoDi S. Azzurra-23 Agosto 2008

Costoso e poco utile.. la sezione sull'organogenesi può anche andar bene, ma tutta la prima parte è totalmente inutile. Gametogenesi e prime fasi dello sviluppo embrionale, infatti, sono trattate a dir poco superficialmente. Erano fatte molto meglio le vecchie edizioni dei nostri genitori. Buone solo le immagini