Eloisa o la passione della conoscenza. Le insegnanti e i saperi nella relazione educativa di Vanna Iori edito da Franco Angeli

1 novembre 1994

9788820485856

8820485850

Argomenti:
Scuole primarie e secondarie inferiori, Competenze e tecniche d'insegnamento

Descrizione Eloisa o la passione della conoscenza. Le insegnanti e i saperi nella relazione educativa

Il "Laboratorio pari opportunità" di Parma ha realizzato un itinerario formativo per insegnanti della scuola media. Obiettivo: la crescita identitaria nelle allieve e negli allievi, perseguito attraverso un lavoro preliminare sulla crescita identitaria delle insegnanti. L'itinerario formativo si è organizzato attorno a tre momenti prioritari: l'identità di genere nella professione docente; la non neutralità dei saperi; la non neutralità della relazione educativa. Attorno a questi tre nuclei tematici si è sviluppato il percorso delle insegnanti, che ha consentito loro di costruire i presupposti di autostima personale, professionale, scientifica e didattica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Eloisa o la passione della conoscenza. Le insegnanti e i saperi nella relazione educativa