€ 15.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Elisabetta I. La vergine regina

Elisabetta I. La vergine regina

di Carolly Erickson


  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar storia
  • Edizione: 2
  • Traduttore: Saracchi C.
  • Data di Pubblicazione: maggio 2017
  • EAN: 9788804677994
  • ISBN: 8804677996
  • Pagine: 412
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

La storia di Elisabetta I, la sovrana che, coniugando spregiudicatezza politica e pugno di ferro, riuscì a fare del proprio paese il padrone assoluto dei mari e la prima potenza mondiale, gettando le basi dell'impero coloniale britannico. Figura enigmatica di donna capace di "sublimi tenerezze e solenni ingiurie", la regina rivive nella narrazione brillante e documentata di una nota storica americana.

Tutti i libri di Carolly Erickson

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5Veramente vergine?, 10-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Ecco al figlia del grande Enrico traghettare l'Inghilterra verso un periodo fiorente che poi prenderà il suo nome. Non fu però cosa facile arrivere al potere, e la scaltra (nonostante la giovane età) e intelligente ragazza dovette passare prove durissime che ne forgiarono il carattere, non ultimo il rischio di essere messa a morte per tradimento. Dopo la morte dei fratelli però il potere è suo. Oltre alle numerose guerre civili, agli screzi pesanti con la Spagna e a complotti che per tutta la vita la terrorizzarono Elisabetta fu nota per il suo rifiuto di sposarsi anche se la storia ci dice che probabilmente ebbe diversi amanti. Alla sua morte riunì le corone di Inghilterra e Scozia ed è lei l'ultimo grande personaggio della famiglia Tudor.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4La biografia della regina Elisabetta I, 15-07-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Un romanzosaggio storico che racconta la storia di Elisabetta I, la figlia di Enrico VIII e Anna Bolena, una delle più interessanti ed originali figure femminili della storia del vecchio continente. Una storia affascinante, una donna affascinante che con tenacia e intelligenza ha saputo affermarsi e diventare regina d'Inghilterra. Una storia raccontata con dovizia di particolari, ma che non annoia.
Ritieni utile questa recensione? SI NO