Elisabetta I. La vergine regina di Carolly Erickson edito da Mondadori

Elisabetta I. La vergine regina

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar storia
Traduttore:
Saracchi C.
Data di Pubblicazione:
20 giugno 2000
EAN:

9788804477495

ISBN:

8804477490

Formato:
brossura
Argomenti:
Storia d'Europa, Storia moderna dal 1450-1500 al 1700
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Elisabetta I. La vergine regina

La storia di Elisabetta I, la sovrana che, coniugando spregiudicatezza politica e pugno di ferro, riuscì a fare del proprio paese il padrone assoluto dei mari e la prima potenza mondiale, gettando le basi dell'impero coloniale britannico. Figura enigmatica di donna capace di "sublimi tenerezze e solenni ingiurie", la regina rivive nella narrazione brillante e documentata di una nota storica americana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Veramente vergine?Di b. veronica-10 febbraio 2012

Ecco al figlia del grande Enrico traghettare l'Inghilterra verso un periodo fiorente che poi prenderà il suo nome. Non fu però cosa facile arrivere al potere, e la scaltra (nonostante la giovane età) e intelligente ragazza dovette passare prove durissime che ne forgiarono il carattere, non ultimo il rischio di essere messa a morte per tradimento. Dopo la morte dei fratelli però il potere è suo. Oltre alle numerose guerre civili, agli screzi pesanti con la Spagna e a complotti che per tutta la vita la terrorizzarono Elisabetta fu nota per il suo rifiuto di sposarsi anche se la storia ci dice che probabilmente ebbe diversi amanti. Alla sua morte riunì le corone di Inghilterra e Scozia ed è lei l'ultimo grande personaggio della famiglia Tudor.

La biografia della regina Elisabetta IDi F. Francesca-15 luglio 2011

Un romanzosaggio storico che racconta la storia di Elisabetta I, la figlia di Enrico VIII e Anna Bolena, una delle più interessanti ed originali figure femminili della storia del vecchio continente. Una storia affascinante, una donna affascinante che con tenacia e intelligenza ha saputo affermarsi e diventare regina d'Inghilterra. Una storia raccontata con dovizia di particolari, ma che non annoia.