Elementi di meccanica di Remigio Russo, Giulio Starita edito da Aracne

Elementi di meccanica

Aracne

Descrizione Elementi di meccanica

Il testo Elementi di Meccanica raccoglie le lezioni che si tengono nel corso di Fisica Matematica di base rivolto agli studenti dei corsi di laurea di primo livello della classe delle Scienze Matematiche presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Il volume si articola in cinque capitoli, i primi due dei quali sono rivolti alla definizione del modello fisico-matematico per la descrizione e lo studio dei fenomeni meccanici a un numero finito di gradi di libertà (sistemi di particelle e corpi rigidi). I tre capitoli successivi sono poi dedicati allo studio di una selezione di problemi classici di meccanica, con particolare attenzione all'analisi qualitativa dei sistemi a un grado di libertà, alla descrizione dei moti nei campi centrali e alla risoluzione di alcuni problemi di dinamica del corpo rigido.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di meccanica